Rosta, chiuso il Centro Operativo Comunale

Sindaco di Rosta

ROSTA – Rosta, chiuso il Centro Operativo Comunale. A comunicarlo è il sindaco Domenico Morabito. “Oggi ho provveduto a sottoscrivere il documento di chiusura del Centro Operativo Comunale (C.O.C.), la struttura che ha fatto fronte all’emergenza COVID in questi mesi. E che era stata aperta sul nostro territorio il 12 marzo. Tante le attività effettuate: dalla consegna dei pacchi spesa a quella di farmaci e medicinali. Dall’organizzazione delle distribuzioni di beni al presidio di mercati ed Ecocentro. Dalla predisposizione dei materiali informativi in materia di sicurezza alla verifica delle modalità operative degli operatori commerciali man mano autorizzati all’apertura. Infine alla gestione del numero telefonico di pronto intervento per l’emergenza alla gestione del conto e delle offerte per le emergenze. Tutto in questi mesi di emergenza è stato organizzato, gestito, elaborato attraverso una struttura operativa. La quale ha reso possibile procedere in maniera organizzata ed ordinata”.

NELLA SPERANZA DI NON RIAPRIRLO PIU’

In merito alla chiusura del Centro Operativo Comunale di Rosta il sindaco prosegue. “Sono stati mesi di lavoro intenso, e dunque mi corre l’obbligo di ringraziamento a tutti i protagonisti di questa centrale operativa. Ai Carabinieri di Rivoli ed alla Polizia Locale per la loro disponibilità infinita. Alla Protezione Civile di Rosta che non smetterò mai di ringraziare per aver permesso con la loro presenza una serie di servizi di cui il nostro territorio ha beneficiato. Poi agli uffici comunali per la collaborazione. All’Assessore alle Associazioni Chiara Iglina, preziosa collaboratrice in questa gestione. Non significa che il problema COVID sia risolto. Ma che ad oggi lo stato emergenziale possa considerarsi terminato, e da domani si possano gestire le attività in maniera “ordinaria”. Oggi ho chiuso il C.O.C., nella speranza di non doverlo riaprire più.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!