Rivoli: il dirigente della Polizia Locale va in pensione

RIVOLI  – Ci sarà a breve il campo di comando alla Polizia Locale di RivoliMauro Ricossa, comandate della Polizia Locale da febbraio sarà in pensione. Entrato nel Corpo nel dicembre 1986 come semplice agente dopo aver vinto un concorso. Ha poi seguito un lungo lavoro e un progressivo aumento di responsabilità e gradi. E’ stato nominato nel 2019 Comandante. A subentrargli al comando della caserma sarà il suo vice Marco Lauria.

CURIOSITA’

Nuove caratteristiche dei tesserini di riconoscimento degli operatori di Polizia Locale della Regione Piemonte, quindi a Rivoli. La Giunta regionale ha stabilito le nuove caratteristiche dei tesserini di riconoscimento degli operatori di Polizia locale della Regione Piemonte. Il provvedimento ha tra le sue finalità quella di adeguare i tesserini di riconoscimento attualmente in vigore agli operatori di polizia locale alle attuali esigenze istituzionali e operative riscontrate dai rispettivi Comandi di Polizia Locale. Gli addetti di Polizia municipale debbono essere obbligatoriamente armati nell’esercizio delle loro funzioni istituzionali? No, in quanto contempla la dotazione e l’utilizzo delle armi esclusivamente per gli addetti di Polizia Locale ai quali sia conferita dal Prefetto la qualità di agente di pubblica sicurezza.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!