Teatro a Rivoli: Morta la zia la casa è mia della Compagnia Amo di Roma

Compagnia AmoCompagnia Amo

RIVOLI – Appuntamento al Teatro San Paolo di Rivoli venerdì 7 e sabato 8 febbraio. In scena Morta la zia la casa è mia della Compagnia A.M.O. di Roma per la regia Marco Simeoli. La trama. Quando la zia Olga “zitella” viene a mancare alla “tenera” età di 85 anni, i quattro nipoti si riuniscono a casa sua: organizzare il funerale e l’ultimo viaggio della cara estinta sarà in realtà un modo per capire come mettere le mani sul suo patrimonio. Non si conosce fino in fondo una persona fino a quando non ci si ti trova a dover dividere un’eredità. In un crescendo di equivoci, vecchi rancori e conflitti familiari, la storia si svilupperà in maniera comica, ironica e a tratti cinica. Una commedia che sdrammatizza la morte ridendone, e che mette in luce quanto in questi tempi di crisi un’eredità possa risolvere tutto: la morte paga i debiti

NOTE DI REGIA

Se c’è qualcosa che nella vita ci terrorizza e ci paralizza è la morte, anche il solo pensarla. Certo, dipende da chi, come, quando…L’unico modo che abbiamo per difenderci da essa è esorcizzarla, armandoci di cinismo e di autoironia capaci di sbeffeggiarla, irriderla e disarmarla. In “Morta zia la casa è mia” il divertimento che ruota intorno al “fattaccio” grazie ai quattro improbabili e disamorati nipoti, è accompagnato dalle loro problematiche familiari, dal loro disagio giovanile e, cosa molto comune ai giorni d’oggi, dalla speranza di un lascito, di un’eredità o di una vincita al gratta e vinci capaci di risollevare le sorti di un ormai perenne precarietà generazionale. Tutto questo a teatro a Rivoli.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!