San Giorio: il vento abbatte un albero che trancia la linea, frazione senza corrente per ore

San GiorioSan Giorio

S.GIORIO – Il fortissimo vento che ha colpito la Valsusa ha provocato la caduta un grande albero a San Giorio. Questo a sua volta ha colpito e spezzato un palo in cemento della linea elettrica che collega le frazioni di montagna. Il Comune di San Giorio ha immediatamente allertato le squadre del servizio elettrico che intervenute sul posto hanno collegato un generatore elettrico. Questo purtroppo non ha sufficiente capacità per tutte le frazioni. E’ così che in Borgata Pognant è mancata l’elettricità dalla notte creando non pochi problemi alle famiglie che abitano. Dopo un grande lavoro, verso le 19.30, è tornata l’elettricità in tutto il comune.

L’INTERVENTO

Spiega il vice sindaco Luca Giai sulla caduta dell’albero. “Il vento fortissimo ha abbattuto un alberto ad almeno 15 metri dalla strada. Si tratta di due piante gemelle. Una è caduta, l’altra ha resistito. Se l’albero fosse stato più vicino avrebbe sicuramente provocato più danni. Ad esser colpito è stato un palo della nuova linea elettrica. Noi come Comune abbiamo chiamato l’assistenza che è prontamente intervenuta con un generatore. Ne sono poi stati portati altri per sopperire alle esigenze delle abitazioni nella frazioni. Non è stato l’unico caso di questo tipo per cui i mezzi e il materiale dell’Enel è arrivato con tempi possibili”. 

San Giorio

San Giorio

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!