Rivoli: i dipendenti ex Auchan in assemblea in Comune pensando al futuro

Andrea TragioliAndrea Tragioli

RIVOLI – Ospiti del Comune i lavoratori ex Auchan del punto vendita di Rivoli si sono trovati in assemblea. E’ la prima riunione dopo tanti anni che viene organizzata fuori dall’edificio di corso Susa. Ad invitare i colleghi sono stati i rappresentanti sindacali interni delle sigle UIL, CGIL e CISL. Con loro i sindacalisti esterni delle tre sigle confederali. Il tema è il futuro lavorativo dei più di 150 salariati. Un primo passaggio è stato fatto da Sergio Diecidue della UIL. “Certo sono stati incontro tra azienda e sindacati non semplici. Intanto perchè l’azienda che ha rilevato da Auchan ha ceduto a sua volta ad un altra realtà. Adesso la gestione a Rivoli è di Nordovest Insieme Srl. La UIL e la CIGL hanno firmato con loro, poi si è aggiunta la CISL, un accordo che a marzo garantirà il rientro per tutti”. Sono poi seguiti altri interventi.

L’AMMINISTRAZIONE CON I LAVORATORI

S’è poi aperta un dialogo sulle questioni più urgenti come il rientro, il piano salariale e il mantenimento dei livelli del contratto. Su questo tema è intervenuta Valerie Pecci, rappresentate UIL TuCS, che ha spiegato che il 12 febbraio ci sarà un incontro con l’azienda per valutare queste tematiche.  In sala il sindacato Andrea Tragaioli e gli assessori Paolo Dabbene e Alfonso Lettieri. Il primo cittadino ha spiegato. “Come amministrazione seguiamo questo passaggio da sempre e siamo attivi perchè il livello occupazione non solo rimanga ma sia aumentato. Quello del punto vendita in corso Susa è una realtà importante per il tessuto economico della città. Noi siamo pronti, nella necessità, ad intervenire tra le parti“. Si arriverà così a metà mese per sapere con più precisione il destino dei dipendenti. Intanto nel punto vendita ogni giorno le squadre di operai lavorano senza sosta per arrivare a concludere i lavori ai primi di marzo.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!