Buttigliera mette in sicurezza l’incrocio di via Braida Vecchia

Buttigliera Alta, il MunicipioButtigliera Alta, il Municipio

BUTTIGLIERA –  Buttigliera mette in sicurezza l’incrocio di via Braida Vecchia. E’ pronto per essere appaltato il prossimo autunno la prosecuzione della messa in sicurezza della principale arteria viaria di Capoluogo. L’incrocio tra corso Laghi e via Braida Vecchia dà accesso ai quartieri a monte della provinciale e alla borgata Nicola. Area frequentata anche dagli studenti che prendono i pullman di linea per gli istituti superiori di Rivoli, Avigliana o Giaveno.

IL PROGETTO

L’incrocio di via Braida a Buttigliera sarà messo in sicurezza. Sarà realizzata una piattaforma rialzata di rallentamento del traffico veicolare. Sarà inoltre migliorato l’imbocco dalla provinciale verso via Monte Cuneo. Saranno installate pensiline coperte e realizzati marciapiedi per attendere gli autobus all’asciutto. Il tutto per un investimento complessivo di 160mila euro.“Abbiamo avanzato alla Regione la richiesta di cofinanziamento nella misura di 50mila euro – dettaglia l’assessore ai lavori pubblici, Paolo Ruzzola – Incassiamo comunque la disponibilità dei cittadini che risiedono in zona per raggiungere accordi bonari per la cessione delle aree necessarie a realizzare le opere e li ringraziamo senz’altro”.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!