Bussoleno, il progetto di solidarietà “un giocattolo per tutti”

Bussoleno

BUSSOLENO – Bussoleno, il progetto di solidarietà “un giocattolo per tutti”. Nei giorni scorsi, sono stati molti i donatori che hanno contribuito all’iniziativa “un giocattolo per tutti”. Un progetto di solidarietà, che in paese nasce per donare dei regali di Natale ai bambini che non avrebbero avuto la possibilità di scartare un dono sotto l’albero. Ieri la Croce Rossa Comitato di Susa, insieme al sindaco di Bussoleno e alla locale Caritas, ha preso in carico i giocattoli raccolti nell’ambito dell’iniziativa. La quale ha permesso a tutti i bambini di ricevere un giocattolo dono della comunità di Bussoleno.

LA CROCE ROSSA ITALIANA

L’Associazione Italiana della Croce Rossa, ente di diritto pubblico non economico con prerogative di carattere internazionale, ha per scopo l’assistenza sanitaria e sociale sia in tempo di pace che in tempo di conflitto. Ente di alto rilievo, è posta sotto l’alto patronato del Presidente della Repubblica, sottoposta alla vigilanza dello Stato e sotto il controllo del Ministero del Lavoro, Salute e Politiche Sociali, del Ministero dell’Economia e della Difesa per quanto di competenza. Pur mantenendo forte la sua natura di organizzazione di volontariato. La C.R.I. fa parte del Movimento Internazionale della Croce Rossa. Nelle sue azioni a livello internazionale si coordina con il Comitato Internazionale della Croce Rossa, nei Paesi in conflitto, e con la Federazione Internazionale di Croce Rossa e Mezzaluna Rossa per gli altri interventi.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!