“Boscoterapia: Alban Hefin, festività celtica nel bosco di noci” al Vivaio Gulli di Almese

ALMESE – “Boscoterapia: Alban Hefin nel bosco di noci, festività celtica in luogo sacro” al Vivaio Gulli di Almese mercoledì 24 giugno dalle ore 19 alle 22. Un nuovo appuntamento, una festività celtica in un luogo sacro, tra gli alberi di noce nei pressi dei Vivai Gulli di Almese. A organizzare gli incontri sono i fratelli Andrea e Simona Gulli, relatrice Debora Carniato. Facilitatrice del benessere, quest’ultima si occupa di naturopatia per persone e animali, zooantropologia e Boscoterapia. Negli incontri si parla delle piante e/o fiori collegati ad antiche divinità e antiche tradizioni. La loro personalità, gli usi come medicamenti, le leggende ad esse collegate, curiosità e consigli. L’evento di mercoledì 24 giugno è aperto a tutti. L’incontro prevede un piccolo contributo di 15 €. La prenotazione è obbligatoria. È possibile richiedere il modulo di prenotazione via whatsapp al 347 7191137 oppure via e-mail a boscoterapia@gmail.com.

LA SERATA

Scrive Debora Carniato: “La sera del 24 giugno alle ore 19 ci incontreremo presso la Serra dei Vivai Gulli, in Via Circonvallazione 67 ad Almese (nei pressi del mobilificio). Per poi inoltrarci a piedi nel bosco e raggiungere il Nemeton. Luogo sacro, come da tradizione celtica, in cui le Druidesse  si radunavano sotto un noce per festeggiare il solstizio d’estate in questa data. Formeremo un cerchio e vi parlerò della festività celtica “Alban Hefin”, degli alberi di noce e delle erbe del solstizio. Vi spiegherò come avvenivano i rituali, quali erbe venivano utilizzate e perché. E qual era il simbolismo collegato ad ogni elemento presente durante questo momento dell’anno di grande cambiamento. Faremo infine esperienza di alcuni rituali per festeggiare la notte di mezza estate. Se avete una coroncina di fiori per addobbare il vostro capo o dei fiori da portare con voi, sarà molto gradito”.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!