“Piante Ancestrali: sambuco, rosmarino e Bansìdhe” al Vivaio Gulli di Almese

Rosmarino

ALMESE – Riprendono gli incontri “Alla scoperta delle Piante Ancestrali” al Vivaio Gulli di Almese. Dopo la pausa forzata a causa dell’emergenza sanitaria, sabato 6 giugno alle ore 10 si terrà un nuovo appuntamento intitolato “Sambuco, rosmarino e Bansìdhe” nella preziosa serra del Vivaio Gulli in Via Circonvallazione, 67 ad Almese. Questa volta, per rispettare le distanze e godere del caldo primaverile, ci si accomoderà all’esterno. Vi chiederete cosa significa Bansìdhe? Ne parlerà Debora Carniato, che spiegherà come sia collegata alle piante nominate.

GLI INCONTRI

A organizzare gli incontri sono i fratelli Andrea e Simona Gulli, relatrice Debora Carniato. Facilitatrice del benessere, quest’ultima si occupa di naturopatia per persone e animali, zooantropologia e Boscoterapia. Negli incontri si parla delle piante e/o fiori collegati ad antiche divinità e antiche tradizioni. La loro personalità, gli usi come medicamenti, le leggende ad esse collegate, curiosità e consigli. L’evento di sabato 6 giugno è aperto a tutti! E’ gradita la prenotazione al numero 347 7191137 anche Whatsapp per poter gestire al meglio gli spazi. Evento a offerta libera.

LA BOSCOTERAPIA

La Boscoterapia è riconnettersi con la Natura seguendo il ritmo delle stagioni e le antiche arti per riconoscere l’energia arborea. Magari accompagnati da una facilitatrice del Benessere, come Debora Carniato, che da sempre vive il bosco come il suo ambiente naturale primario. Vivere giornate a tema, seguendo il ciclo naturale della natura, per rendere ogni immersione nel bosco un’esperienza unica. “Perdersi nei boschi, in qualsiasi momento, è un’esperienza sorprendente e memorabile, e insieme preziosa” (Henry David Thoreau).

Scrive Debora Carniato: “Fin da bambina fuggivo per nascondermi nel Bosco, comunicando in modo spontaneo con gli alberi, il ruscello e gli innumerevoli abitanti di questi luoghi fatati. Il bosco è la mia casa, la mia famiglia, il mio regno ma so che ne faccio parte come tutti gli esseri viventi che lo abitano. Il bosco necessita rispetto e dona energia, risposte e benessere. Lì ritrovo il mio Io più profondo, lì trovo le risposte alle mie domande più profonde, lì ritrovo sguardi sinceri, amicizie leali, amore incondizionato e tutto ciò che serve alla felicità. La parola “Boscoterapia” racchiude tutto ciò che la Natura è, dà e prende. Ringraziate sempre quando entrate nel Bosco e quando ne uscite. Piccoli gesti sinceri in cambio di un abbraccio eterno”.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!