Bicicletta: il viaggio dal Portogallo a Coazze di Fulvio Oberto per sostenere Casa Base

fulvio oberto

AVIGLIANA – Il viaggio dal Portogallo a Coazze in bici di Fulvio Oberto per sostenere Casa Base.

DA COAZZE IN PORTOGALLO PER SOLIDARIETÀ

In sella alla bicicletta da Cadiz in Portogallo a Coazze con l’energia del riscatto da una malattia e per solidarietà alla struttura di accoglienza infantile di Avigliana “Casa Base”. Questa l’esperienza che si appresta a vivere Fulvio Oberto che spiega. “Tutto nasce perché di faticare senza uno scopo mi ero stufato. Ho pensato che pedalare per aiutare persone meno fortunate di me fosse la soluzione giusta per rendere così i miei viaggi più interessanti sotto tanti aspetti. C’è anche una motivazione spirituale, tutti i giorni che mi è concesso di vivere se non li si rende meravigliosi non è bello viverli. Solo se ti senti appagato puoi donare agli altri“. È nata così la collaborazione con l’Associazione Fuori di Clown.

IN VIAGGIO DAL 16 APRILE

Ogni giorno abbiamo una strada da percorrere per svariati motivi, ho deciso che d’ora in poi i miei motivi saranno per aiutare chi ne ha più bisogno. Se pedali per qualcosa di fantastico non puoi che pedalare meglio e più sereno. Vi porterò tutti con me sulla bicicletta, ogni pedalata sarà una pedalata che faremo insieme per un futuro di gioia. Abbiamo scelto un viaggio all’avventura più totale proprio perché bisogna secondo me imparare a staccarci da cosa ormai è la vita di tutti i giorni.

Lasciare i comfort per vivere a stretto contatto con emozioni e le tue paure e le tue gioie. Confesso che l’avventura mi è sempre piaciuta, ho sempre avuto una grande ammirazione per il grande alpinista Walter Bonatti, in questi viaggi mi ispiro sempre un po’ a lui perché mi ha sempre trasmesso nei suoi racconti emozioni indimenticabili. Il viaggio partirà da Porto, attraverseremo tutto il Portogallo per poi finire in Andalusia poi la Francia e poi l’Italia. Voglio proprio per questo ringraziare mia moglie Anya, il piccolo Francesco e mia mamma per tutta la comprensione e l’aiuto che mi danno sempre nel sostenermi in tutto“.

L’AGENDA, TUTTE LE NOTIZIE! COME?

Visita il sito internet. Iscriviti alla pagina Facebook, clicca “Mi Piace” e non perderti più nemmeno una notizia! Segui L’Agenda su InstagramTwitter e YouTube.