Bardonecchia: l’attività con le Guide Alpine Valsusa per scoprire le meravigliose montagne

SAMSUNG DIGITAL CAMERA

BARDONECCHIA – Hanno fatto della loro passione un mestiere, sono le Guide Alpine Valsusa. Amano la montagna e vogliono trasmettere ad altri le gioie e le emozioni che essa regala. Le Guide Alpine Valsusa sono pronte a soddisfare i vostri desideri e ad aiutarvi a realizzare le vostre ambizioni ovunque vi siano montagne, neve, roccia e ghiaccio. Le attività proposte nei mesi estivi spaziano dai semplici trekking, alle famosissime ferrate e vie di roccia della val Susa e del vicino Delfinato. Ma cosa si fa con le Guide Alpine Valsusa? Si possono praticare sport della montagna: un’arrampicata al sole su placche di roccia compatta, si può vincere il vuoto di una parete salendo gli scalini di una ferrata, assaporare l’aria sottile dell’alta quota percorrendo una cresta a fil di cielo o semplicemente scoprire paesaggi incantevoli con un paio di scarponcini e bastoncini.

PRIMI PASSI CON LE PELLI

Gite semplici con dislivelli moderati, adatte anche ai principianti. Gite per chi già pratica scialpinismo, diamo una indicazione della zona in cui faremo l’uscita, la meta la decideremo nei giorni precedenti valutando le migliori condizioni. Scialpinismo per principianti un programma di gite a scopo didattico, tecnica di salita e discesa, scelta dell’itinerario, conoscere la neve, sicurezza e autosoccorso. Due serate teoriche su neve, sicurezza, autosoccorso e pianificazione della gita. Date: 9 gennaio, 16 gennaio, 23 gennaio, 30 gennaio. Ciaspole. Facile escursione adatta ad un primo approccio, alle famiglie e a tutti gli spiriti curiosi. Si cammina sulle tracce degli
animali e si gioca con e sulla neve.

SCOPRIAMO BARDONECCHIA

Scopriamo la conca di Bardonecchia. Escursione senza difficoltà tecniche adatta anche a principianti con un minimo di abitudine alla camminata. Ci si muove nella conca di Bardonecchia, fra boschi e radure, borgate e piccole chiese antiche. Durata: mezza giornata. In vetta! Le ciaspole sono un buon attrezzo per muoversi sulla neve che permette anche di effettuare vere e proprie escursioni che abbiano una vetta o un colle come destinazione. Pranzo al sacco, voglia di camminare e… via! Le gite potranno essere facili o impegnative, lunghe o corte. Sotto le stelle. Facile escursione pre-serale per osservare le stelle. Cascate di ghiaccio. Lezioni per principianti e accompagnamento su itinerari più impegnativi. Per informazioni.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!