Bardonecchia: concerto con l’Heure Exquise, lo spettacolo di musica e poesia

L’Heure Exquise

BARDONECCHIA – Bardonecchia: concerto con l’Heure Exquise, lo spettacolo di musica e poesia.

 A BARDONECCHIA LO SPETTACOLO L’HEURE EXQUISE

Venerdì 11 agosto si cambia decisamente atmosfera con L’Heure Exquise lo spettacolo di musica e poesia: dalle British Folk Songs di Benjamin Britten a brani di Francesco Paolo Tosti, compositore e cantante italiano del secolo scorso famoso per le romanze da camera, due piccoli notturni, una celeberrima canzone napoletana su parole di Gabriele D’Annunzio e “L’heure exquise“. Testo di Paul Verlaine, con la famosissima voce narrante di Mario Brusa, con Corrado Margutti (tenore) e Cristina Greco (arpa). Prosegue in grande spolvero la Stagione estiva Scena 1312, importante Festival culturale di Bardonecchia che, dal 2018, ospita artisti provenienti dalle più importanti realtà musicali e teatrali italiane. La splendida cornice montana diventa essa stessa titolo: 1312 è l’altitudine della città che continua ad imporsi anche sul piano artistico con oltre 40 spettacoli all’anno, altrettante presentazioni letterarie e mostre dedicate ad artisti e fotografi emergenti.

SCENA 1312

Il cartellone di SCENA 1312 è composto da appuntamenti eterogenei che spaziano da reading a concerti classici, jazz e folk: “la cultura è fatta da diversi percorsi, mai di uno solo” dice il Direttore Artistico Lucia Margherita Marino. “Bisogna comprendere che viviamo in una società sempre più multiculturale, nel senso più profondo e intimo del termine: condividiamo la quotidianità con persone che vivono o hanno vissuto cibi differenti, scuole differenti, preghiere differenti, ninne nanne differenti. Sognano in lingue che non conosciamo, ma durante il giorno lavoriamo o studiamo o facciamo la spesa o ascoltiamo  un concerto tutti insieme. Per questo motivo sento moltissimo la responsabilità di veicolare cultura, in quanto ogni uomo, donna e bambino deve potersi riconoscere, ritrovare e accogliere in ciò che viene proposto. Accettare una responsabilità, qualsiasi, significa essere consapevoli che una data persona o in questo caso un progetto, necessita di cure speciali. La cultura ha bisogno di cure speciali e noi di Estemporanea insieme all’Amministrazione di Bardonecchia“.

L’AGENDA, TUTTE LE NOTIZIE! COME?

Visita il sito internet. Iscriviti alla pagina Facebook, clicca “Mi Piace” e non perderti più nemmeno una notizia! Segui L’Agenda su InstagramTwitter e YouTube.