Bardonecchia: con le “Azalee della Ricerca” raccolti i fondi per la ricerca sul Cancro

azalee

BARDONECCHIA – Le volontarie di Bardonecchia dell’AIRC, Fondazione per la Ricerca sul Cancro, domenica 8 maggio in contemporanea con ventimila volontarie impegnate lungo la Penisola, sono tornate in piazza per distribuire, nello specifico in Piazza Alcide De Gasperi e sul sagrato della Chiesa parrocchiale di Sant’Ippolito, 240 belle composizioni floreali di “Azalee della Ricerca”.

RACCOLTI CON LA DISTRIBUZIONE DI 240 AZALEE DELLA RICERCA BEN 3.690,00 EURO A SOSTEGNO DELLA FONDAZIONE AIRC

La raccolta ha consentito di incassare € 3.690,00 devoluti alla Fondazione AIRC che da trenta anni supporta ricercatori e scienziati oncologici impegnati a trovare diagnosi sempre più precoci e terapie più efficaci per debellare i tumori. La raccolta, pur svolgendosi in avverse condizioni atmosferiche che hanno limitato la presenza di turisti e villeggianti, ha confermato la tradizionale sensibilità e la disponibilità della città di Bardonecchia a favore di iniziative benefiche.

L’AIRC A BARDONECCHIA

A Bardonecchia. L’AIRC, la Fondazione per la Ricerca e la Cura del Cancro dal 1965 sostiene con continuità, attraverso la raccolta di fondi, il progresso della ricerca per la cura del cancro. Inoltre diffonde una corretta informazione sui risultati ottenuti, sulla prevenzione e sulle prospettive terapeutiche. Alla base della nostra missione, valori e principi condivisi. Da oltre 50 anni l’AIRC coltiva un’ambizione che in parte è già realtà: rendere il cancro sempre più curabile. Per questo, sostiene progetti scientifici innovativi grazie a una raccolta fondi trasparente e costante. Poi diffonde l’informazione scientifica, promuove la cultura della prevenzione nelle case, nelle piazze e nelle scuole.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia! Metti mi piace alla pagina YouTube dell’Agenda.