Avigliana: torna la traversata a nuoto del Lago Grande

avigliana nuota

gesim

AVIGLIANA – La 14ª edizione della traversata a nuoto del Lago Grande di Avigliana si svolge domenica 17 luglio dalle 9,30 al Centro velico. Ritorna in edizione integrale senza limitazioni di partecipazione mantenendo lo spirito per cui nasce: divulgare la balneazione nelle acque libere del lago e le opportunità che la Città medievale dal cuore verde è in grado di offrire. Anche quest’anno Avigliana e il suo Lago Grande hanno ottenuto le 5 Vele di Legambiente e Touring Club, riconoscimento conferito ogni anno a località balneari marine e lacustri che si distinguono per riuscire a integrare efficacemente la ricettività turistica e la sostenibilità ambientale.

TRAVERSATA DEL LAGO GRANDE DI AVIGLIANA

Le acque del Lago Grande sono infatti balneabili e il sempre maggior numero di appassionati nuotatori ha permesso lo scorso anno l’inaugurazione della piscina naturale all’interno del lago: uno spazio delimitato da visibili boe e sicure scalette per accedere direttamente dalla passeggiata e nuotare in assoluta sicurezza. Dal 2 luglio al 3 settembre tutti i sabati pomeriggio dalle 15 alle 18 ci sarà anche l’assistenza di un bagnino e di personale di supporto. Negli altri giorni ed orari la piscina naturale sarà comunque accessibile. Iscrizione all’evento direttamente sul sito www.nuotaincomune.it.

L’AGENDA, TUTTE LE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia! Segui e metti mi piace al canale YouTube L’Agenda News.

citycar 1