In alta Valsusa arriva il servizio Bike Bus, tutti i giorni su due linee

bici Sestriere

VALSUSA – A partire dal 16 luglio c’è un motivo in più per lasciare l’auto a casa e scoprire l’alta Valsusa su due ruote grazie al Bike Bus 2022, un servizio di collegamento con navette gratuite fra Cesana Torinese, San Sicario, Claviere, Pragelato, Sestriere, Oulx, Sauze di Cesana, Sauze d’Oulx e Bardonecchia. L’obiettivo? Collegare fra loro alcune delle località più importanti dal punto di vista ciclistico delle Alpi di Torino che offrono percorsi per la bicicletta nelle sue varie declinazioni.

BIKE BUS PER SPOSTARSI IN MONTAGNA IN VALSUSA

BIKE BUS 2022 è un servizio reso possibile dal contributo della Camera di commercio di Torino e della Regione Piemonte e gestito da Turismo Torino e Provincia, dai Comuni dell’Alta Val Susa e Val Chisone, dalle società degli impianti di risalita Sestrieres spa e Colomion spa. “Rinnoviamo anche quest’anno il nostro contributo al progetto Bike Bus, con l’obiettivo di attrarre più facilmente sul nostro territorio il target degli sportivi e in particolare dei cicloturisti, in netta crescita in questi ultimi anni – spiega Dario Gallina, Presidente della Camera di commercio di Torino. – Sport e natura, insieme a enogastronomia e cultura, rappresentano carte da giocare tutte insieme per un’offerta sempre più ampia e integrata, anche grazie al coinvolgimento diretto di tutti gli operatori e gli imprenditori del territorio”.

IL SERVIZIO BUS

Il servizio attivo dal 16 luglio al 21 agosto, periodo nel quale saranno in funzione tutti i giorni due linee:
LINEA 1 Bardonecchia-Oulx-Cesana-Claviere-Sauze d’Oulx
LINEA 2 Oulx-Cesana-Sansicario-Sestriere-Pragelato-Sauze di Cesana

In caso di posti insufficienti sui bus navetta, gli utenti muniti di bicicletta hanno comunque la priorità. I mezzi saranno dotati di carrelli portabici che possono trasportare 8 biciclette contemporaneamente. Per motivi di peso, si garantisce il trasporto simultaneo di 3 e-bike. Per informazioni: www.turismotorino.org.

L’AGENDA, TUTTE LE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia! Segui e metti mi piace al canale YouTube L’Agenda News.