Avigliana: mancano 30 giorni all’inizio del Campionato Europeo di Baseball

AVIGLIANA – Mancano 30 giorni all’inizio del Campionato Europeo di Baseball, che dal 12 al 19 settembre che si disputerà ad Avigliana. Anche a Settimo Torinese ed a Torino. La World Baseball Softball Confederation, la Baseball Europe Confederation, la Federazione Italiana Baseball Softball, la Regione Piemonte, le Città di Torino, di Avigliana di Settimo Torinese e tutti i membri coinvolti, nonostante la pandemia da Covid, stanno lavorando alacremente. Il tutto per la migliore riuscita dell’evento. Rispettando i protocolli sanitari e di sicurezza, attuando il Decreto Legge entrato in vigore in Italia che regolamenta l’ingresso col Green Pass degli spettatori nelle manifestazioni sportive. L’attuale sistema di classificazione del Campionato Europeo di Baseball divide le squadre nazionali in tre gironi, quelli che sono A, B e C. Le squadre del Girone A sono automaticamente qualificate per il campionato successivo. Le due migliori squadre del Girone B si qualificheranno anche per il prossimo campionato. Le due migliori squadre del girone C verranno promosse al girone B.

LE GARE

In questo periodo tutte le 16 squadre nazionali che giocheranno ad Avigliana qualificate ad Euro Baseball 2021 hanno calendarizzato diverse amichevoli preparatorie. Al fine di farsi trovare nella migliore condizione possibile all’importante appuntamento continentale. I diamanti di Avigliana, Settimo Torinese e Torino si stanno rifacendo il look. Gli organizzatori sono sicuri che l’appuntamento piemontese rimarrà a lungo nei ricordi degli sportivi e degli amanti del baseball. Nei prossimi giorni verranno quindi messi in vendita i biglietti. Il circuito incaricato ha avviato la procedura di inserimento e manca davvero poco alla possibilità di acquisto dei titoli d’ingresso. L’European Baseball Championship è il principale torneo di campionato tra squadre nazionali di baseball in Europa , governato dalla Confederazione Europea di Baseball

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia! Segui e metti mi piace al canale YouTube L’Agenda News.