Avigliana: lo sport estivo in attesa degli European master games

AVIGLIAN – Un’estate di eventi ad Avigliana con un calendario ricco di appuntamenti per quattro mesi, da giugno fino a settembre. Tanta musica, teatro, danza, cinema, mostre, feste, eventi sportivi e momenti di aggregazione per i più giovani.

LO SPORT

Tra gli altri importanti eventi sportivi, la sesta edizione del Meeting open Avigliana, i campionati regionali Uisp di nuoto (nuoto per disabili e fondo in acque libere, nuoto sincronizzato, acquagym, pallanuoto). Il 14 luglio torna invece Nuota in Comune e il 3 agosto sarà la volta degli European master games di cui Avigliana è sede per le gare di Triathlon.

PER I GIOVANI

Particolare attenzione è stata dedicata agli appuntamenti dedicati ai giovani. A partire dai sei giorni del Summer Avigliana giovani in piazzale Che Guevara dal 24 al 29 giugno: tutti i pomeriggi dalle 15 alle 19 ci sarà animazione per ragazze e ragazzi dai 10 ai 17 anni. A seguire, il 30 giugno piazza del Popolo si riempirà di colori con la Holi splash run. Bambini e ragazzi saranno poi certamente coinvolti dagli incontri proposti dall’associazione Ara che il 28 giugno e il 14 luglio organizzano Medievalle, giochi medievali nel centro storico, mentre il 22, 23 giugno e 29 settembre si organizzeranno giornate archeologiche e visite animate al Castello di Avigliana.