Alla Sacra di San Michele le foto di Franco Borrelli, Valerio Minato ed Elio Pallard

Sacra di San Michele

S.AMBROGIO – Alla Sacra di San Michele, venerdì 28 giugno alle ore 19, sarà inaugurata la mostra fotografica dal titolo: “Il tempo e la luce”. E’ un intreccio di visioni…di Franco Borrelli, Valerio Minato ed Elio Pallard interpretano il territorio, la natura e la mistica presenza della Sacra di San Michele. L’inaugurazione avrà luogo il 28 giugno alle ore 19 presso la Foresteria Grande della Sacra, seguirà rinfresco.  Gli orari di apertura della mostra fotografica saranno i seguenti: dal 29 giugno al 1° settembre, dalle 9.30 alle 12.30 e dalle 14.30 alle 18.00. Informazioni: telefono 011/939130 e sito internet: www.sacradisanmichele.com o mail: info@sacradisanmichele.com.

LA SACRA

Alla Sacra di San Michele per un attimo si può anche immaginare di essere spettatori del tempo.Viandanti, pellegrini e, perché no, saraceni. Con le immagini si può anche attraversare la leggenda e arrivare alla Torre della Bell’Alda. Mettersi a strapiombo sul precipizio verso la Valsusa e rivivere la leggenda. Alda, fanciulla paesana, arriva alla Sacra per pregare contro i mali della guerra. La ragazza ha purtroppo la sventura di essere sorpresa dai soldati nemici e tenta così di sfuggire al loro assalto, ma non avendo altra via di scampo si getta nel burrone invocando l’aiuto di San Michele e della Vergine. Si salva e rimane illesa in fondo al precipizio. Purtroppo questo favore celeste viene da lei male usato: per vanità e denaro s’immagina di poter fare un secondo salto e agli increduli suoi compaesani si offre di ripetere il volo, ma trova orribile morte dove prima aveva trovato l’inatteso scampo. Buona visita.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia! Segui e metti mi piace al canale Yuotube L’Agenda.