Avigliana sede degli European Masters Games

Triathlon

AVIGLIANA – Avigliana sede degli European Masters Games. La Città di Avigliana è stata scelta come sede per uno degli eventi sportivi degli European masters games. Sono il più importante appuntamento sportivo internazionale per atleti masters. Questa prestigiosa manifestazione si tiene ogni quattro anni e vede la partecipazione di atleti masters di ogni nazione del mondo.

European Masters Games

ATLETI DA TUTTA EUROPA

Avigliana sarà coinvolta dagli European masters games nella serata di sabato 3 agosto. Si svolgerà la gara di triathlon che già negli scorsi anni è stata ospitata ad Avigliana. Il triathlon prevede tre discipline: nuoto, nel Lago grande, ciclismo e corsa podistica e coinvolgerà circa 400 sportivi appassionati. Gli European Masters Games sono una manifestazione sportiva internazionale aperta agli atleti di tutto il mondo. Attirerà migliaia di sportivi, accompagnatori e turisti su tutto il territorio piemontese. Una manifestazione internazionale il cui scopo è quello di promuovere l’attività sportiva, creare aggregazione e coinvolgere atleti da ogni parte del mondo. Per vivere una vera e propria festa dello sport e confrontarsi in competizioni sportive con i propri coetanei di differenti nazionalità.

Avigliana, il lago Grande

IL TRIATHLON AL LAGO GRANDE

Il Triathlon prevede tre discipline: nuoto nel Lago grande, ciclismo e corsa podistica. La frazione ciclistica si svolgerà nel tratto compreso tra corso Laghi e il Comune di Trana. Con preclusione della circolazione stradale dalle 18 alle 19,55. Di conseguenza, i residenti nella zona di percorso sopra indicata non potranno circolare. Consapevoli dei disagi e degli sforzi a voi richiesti, ma certi che la collaborazione di tutti conduca alla migliore valorizzazione della nostra città ringraziamo per la vostra preziosa disponibilità.