Avigliana: Comune fiorito e premio Qualità della vita per il gruppo degli Ecovolontari Il concorso "Comuni fioriti" è organizzato da Asproflor

AVIGLIANA – Avigliana: Comune fiorito e premio Qualità della vita per il gruppo degli Ecovolontari (Comune Avigliana).

AVIGLIANA ANCORA UNA VOLTA COMUNE FIORITO

Alla Città di Avigliana è stato confermato il marchio “Qualità della vita – Comune fiorito” di Asproflor mentre, il gruppo degli Ecovolontari ha ottenuto il primo premio per la Partecipazione della cittadinanza, ricevendo il corrispettivo di mille euro in prodotti florovivaistici. Entrambi i riconoscimenti sono stati consegnati nell’ambito del Meeting nazionale di Asproflor che si è tenuto all’Eima di Bologna il 13 novembre 2022. Il concorso “Comuni fioriti” nasce con l’intento di coinvolgere e stimolare le Amministrazioni comunali nel “far fiorire” i propri territori. Questa iniziativa di marketing turistico-ambientale è adottata con successo ormai da decenni da molti paesi: sono oggi infatti circa 25mila le città e i villaggi che partecipano in Europa a concorsi di fioritura. Il concorso “Comuni fioriti” è organizzato da Asproflor, Associazione produttori florovivaisti.

ASPROFLOR

Il Marchio certifica la qualità della vita, il rispetto della natura e la promozione di un’educazione “verde” nell’interesse della salute e del benessere di tutti i cittadini – dichiara Sergio Ferraro, presidente nazionale di Asproflor Comuni Fioriti- È una certificazione assegnata alle Amministrazioni che si impegnano attivamente nel miglioramento del quadro di vita quotidiano, arricchendo la fioritura e l’aspetto degli spazi pubblici comunali, adottando pratiche di rispetto dell’ambiente urbano, risparmio e riutilizzo delle risorse, stimolando la popolazione a sviluppare e incrementare le fioriture dei giardini, delle case e degli esercizi commerciali».

L’AGENDA, TUTTE LE NOTIZIE! COME?

Visita il sito internet. Iscriviti alla pagina Facebook, clicca “Mi Piace” e non perderti più nemmeno una notizia! Segui L’Agenda su InstagramTwitter e YouTube.