Ad Avigliana torna il grande cinema della rassegna Movie Tellers

Cinema avigliana

AVIGLIANA – Ad Avigliana torna il grande cinema della rassegna Movie Tellers. Continua a crescere la rassegna con le narrazioni cinematografiche, della rassegna dedicata al meglio della recente produzione cinematografica locale. Dal 1° al 31 ottobre torna con la terza edizione. Movie Tellers coinvolgerà 27 città toccando ancora una volta tutte le 8 province della regione e farà tappa ad Avigliana il 22 ottobre al Cinema Fassino.

Cinema avigliana

CINEMA AD AVIGLIANA

Movie Tellers è ideato e organizzato da Associazione Piemonte Movie, Progetto Piemonte Cinema Network. Promosso da Regione Piemonte, Film Commission Torino Piemonte, Museo Nazionale del Cinema, Torino Film Festival. Anche da TorinoFilmLab; main partner Slow Food Piemonte e Valle d’Aosta. In collaborazione con Agis, Anec, Associazione Stampa Subalpina, gLocal Film Festival, Torino Factory, Open Cinema e SìnéMàh.

Cinema avigliana

IL CINEMA IN PIEMONTE

Ad Avigliana torna il grande cinema. Piemonte Movie è un’Associazione che nasce con l’obiettivo di diffondere la cultura cinematografica. Con particolare riferimento a quella regionale, attraverso proiezioni, incontri, dibattiti ed eventi culturali su autori, registi, location e filoni tematici legati alla settima arte. Per tali finalità l’Associazione è sempre disponibile a contaminazioni e collaborazioni con altre discipline come letteratura. Anche teatro, musica, fotografia e arti visive in genere. A partire dal Piemonte Movie gLocal Film Festival, dal 2000 a oggi momento centrale della realtà associativa. PM espande la propria progettualità creando attività volte a costruire un network di contatti attraverso cui promuovere e far circuitare le produzioni cinematografiche regionali. In questo modo Piemonte Movie si fa piccola casa di distribuzione della produzione regionale underground. PM si offre come consulente per l’ideazione e la realizzazione di eventi legati al cinema e al territorio.