Avigliana chiusa la passeggiata al Lago Grande: sono sei le persone colpite da Coronavirus

Aviglliana Lago GrandeAviglliana Lago Grande

AVIGLIANA –  Al momento sul territorio di Avigliana sono sei le persone positive, tre in ospedale e tre in isolamento domiciliare vittime del Coronavirus. Sono invece cinque le persone in isolamento fiduciario a scopo precauzionale. Nell’ordinanza del Ministero della Salute è vietato l’accesso del pubblico ai parchi, alle ville, alle aree gioco e ai giardini pubblici. Ad Avigliana inoltre è chiusa la passeggiata sul lungolago del Lago Grande e da ieri anche l’area del Castello. Su entrambi i luoghi è attiva la sorveglianza. Non è consentito svolgere attività ludica o ricreativa all’aperto. Si può invece fare individualmente attività motoria in prossimità della propria abitazione, purché comunque nel rispetto della distanza di almeno un metro da ogni altra persona. La Polizia municipale, la Protezione civile di Avigliana e il comando dei Carabinieri nelle ultime ore hanno aumentato il numero dei controlli sul rispetto delle ordinanze comunali.

SERVIZI POSTALI E CASA DELLA SALUTE

Poste Italiane provvederà a una razionalizzazione degli uffici postali su tutto il territorio nazionale rimodulando i giorni e gli orari di accesso. Gli uffici di Avigliana per l’emergenza Coronavirus saranno aperti tre giorni a settimana. Il decreto Cura Italia ha prorogato fino al 20 agosto la validità dei documenti di riconoscimento scaduti o in scadenza. Sospese le cartelle di pagamento emesse dagli agenti della riscossione e gli avvisi di accertamento esecutivi dell’Agenzia delle Entrate. Anche il pagamento dei termini per il pagamento in misura ridotta delle infrazioni al Codice della strada. Su decisione dell’ASL-TO3 sono stati temporaneamente sospesi i servizi medici della Casa della Salute di Avigliana. Vengono mantenuti i servizi infermieristici inclusi gli interventi domiciliari e le medicazioni.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!