Gruppo SMAT: la Giornata mondiale dell’acqua, elemento indispensabile per la vita dell’uomo

TORINO – La SMAT ricorda che il 22 marzo ricorre la Giornata mondiale dell’acqua, elemento indispensabile per la vita dell’uomo. Proprio in questo momento in cui è in corso una grave emergenza sanitaria è importante soffermarsi sull’importanza di avere a disposizione ininterrottamente l’acqua come difesa da questa grave pandemia, così come è importante ricordarsi delle  persone che operano nelle aziende del servizio idrico. I tecnici della SMAT continuano a svolgere  ininterrottamente il loro lavoro garantendo un servizio indispensabile come l’acqua.

LA SMAT

Le calamità naturali non possono essere contrastate senza l’accesso universale all’acqua potabile e la sostenibilità ambientale inizia dalla salvaguardia dell’acqua. Fonte di vita e risorsa indispensabile per la salute. Proprio la crisi sanitaria che in questo periodo stiamo vivendo sta dimostrando che la tutela dei cittadini dipende da un’organizzazione in grado di mettere in campo risorse e tecnologie. Soprattutto personale altamente specializzato. In questi giorni di isolamento dovuti alla pandemia, è importante ricordare tutti i lavoratori che operano nelle aziende di pubblica utilità. E, per questa ricorrenza, gli operatori dei servizi idrici che, avvicendandosi in turni sulle 24 ore continuano a svolgere un servizio indispensabile come l’acqua.

IL GRUPPO

Un particolare ringraziamento a tutti i dipendenti Smat che assicurano il continuo approvvigionamento della risorsa, la sua potabilizzazione e la distribuzione nelle reti che superano 12000 km per i 289 Comuni della Città Metropolitana di Torino, agli addetti ai laboratori che con oltre 700.000 analisi all’anno garantiscono la qualità dell’acqua utilizzata dai Cittadini, agli operatori su fognature e impianti di depurazione che purificano l’acqua a tutela della risorsa e dell’Ambiente.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!