Auchan di Rivoli: il 31 luglio dovrebbe arrivare l’insegna Conad

auchan rivoliAuchan Rivoli

RIVOLI – Auchan di Rivoli alla Conad, quando il passaggio? Si è svolto ieri al Ministero dello Sviluppo Economico il tavolo, per monitorare l’avanzamento del processo di acquisizione di Auchan Retail Italia da parte di Conad. In apertura di riunione Conad ha comunicato che, in attesa del via libera dell’Antitrust, il closing dell’operazione è previsto nei prossimi giorni. Ha poi illustrato gli aggiornamenti relativi alla road map del piano di acquisizione.

INCONTRO AL MINISTERO

Il Ministero ha ribadito, così come avvenuto nella precedente riunione che questa operazione dovrà garantire, sia nel breve che nel lungo periodo, la solidità e la sostenibilità economica. Il piano gestionale di integrazione tra Auchan e Conad, sia riguardo la valorizzazione degli asset che la salvaguardia dei lavoratori dovrà essere solidi. In vista del closing dell’operazione azienda e sindacati hanno deciso di proseguire le interlocuzioni in sede aziendale. Così al fine di verificare tutte le opportunità e le criticità derivanti dall’acquisizione della rete commerciale di Auchan da parte di Conad.

Paolo Dabbene

L’AMMINISTRAZIONE DI RIVOLI

Si è tenuto in data odierna, su richiesta congiunta delle organizzazioni sindacali. Spiega Valeria Ciotti (UIL) . “È un incontro in merito alla situazione dei lavoratori Auchan–Conad. Ci siamo incontrati, presso il Municipio di Rivoli, con l’Assessore al Lavoro Paolo Dabbene ed il Presidente del Consiglio Comunale Valerio Calosso. Nel corso dell’incontro abbiamo hanno rappresentato ancora una volta le preoccupazioni da parte dei circa 210 lavoratori ad oggi ancora Auchan. Quindi anche le preoccupazioni in merito al passaggio di proprietà alla CONAD“.

A tale riguardo l’Amministrazione comunale di Rivoli, attraverso l’Assessore al Lavoro Paolo Dabbene afferma “Ci impegneremo a monitorare costantemente le situazioni di tutti questi lavoratori garantendo solidarietà. C’è anche la presenza continua per le nostre competenze istituzionali”. “Garantiamo vicinanza e attenzione e non si esclude, con decisione collegiale di convocare un Consiglio Comunale aperto ad hoc” afferma il presidente del Consiglio Comunale, Valerio Calosso.

TRAGAIOLI CONFERMA ATTENZIONE AL TEMA OCCUPAZIONALE

Sull’Auchan di Rivoli che passa a Conad Dabbene e Calosso hanno infine chiesto ai rappresentanti sindacali di essere continuamente informati ed aggiornati sull’evoluzione di tutte le criticità. Al tavolo di lavoro hanno portato il saluto il sindaco Andrea Tragaioli e l’Assessore Alfonso Lettieri.