Sestriere, l’arrivo dell’Iron Bike e molto altro

Iron bike(foto Città Metropolitana)

SESTRIERE – Come consuetudine l’Iron Bike si decide a Sestriere. Sulle Montagne Olimpiche della Vialattea venerdì 26 luglio ci sarà il passaggio e l’arrivo di tappa in Piazza Fraiteve. È previsto per le ore 16. Sabato 27 luglio l’ultima tappa scatterà in mattinata da Sestriere con arrivo nel primo pomeriggio a Sauze d’Oulx.

Cima alpignano groenlandia

MOSTRA ALLA CONQUISTA DELLA CIMA ALPIGNANO

A Casa Olimpia dal 27 luglio al 25 agosto la mostra “Alla conquista della cima Alpignano”. A cura del CAI di Alpignano. La mostra riguarda le imprese di un gruppo di alpinisti del CAI di Alpignano che negli anni ’68/’69 hanno effettuato diverse spedizioni in Groenlandia. Lì è stata conquistata anche una cima chiamata “Alpignano”. La mostra comprende foto e documenti.

REGINA PACIS

Il 27 luglio si svolgerà la processione e la festa Regina Pacis. In occasione della festa del paese alle ore 21.30 processione dalla Chiesa Regina Pacis alla Chiesa Sant’ Edoardo. Sempre il 27 ci sarà la presentazione del libro La Guerriera alata di Loredana Zeni. Alle ore 18.30 a Casa Olimpia Sestriere.

Piero gros

SPETTACOLO VERTIGINE

Il 27 luglio alle ore 17.00 in Piazza Fraiteve ecco la Performance a chiusura del laboratorio Il corpo in bilico di Marco Chenevier. A seguire Marco Chenevier incontra il campione olimpionico di sci alpino Piero Gros in collaborazione con Comune di Sestriere e Sci Club Sestriere Teatro Stabile di Torino – Teatro Nazionale/Torinodanza festival, Associazione Dislivelli di Torino e Université Savoie Mont Blanc.