Crea sito

Fiera della Toma di Condove: il Toma Trail a Pelissero e Aglì Si chiude con un successo di pubblico e iscritti anche la quinta edizione

Toma Trail(foto Freemount/Toma Trail)

CONDOVE – Si è svolta oggi, sabato 12 ottobre, la quinta edizione del Toma Trail in occasione della Fiera della Toma di Condove. La gara è stata vinta da Andrea Pelissero, dell’Atletica Susa, che chiude i 16 chilometri del tracciato in 1h 22’11”, segnando il record della manifestazione. Segue Andrea Negro a 1h 24’10” del GS Des Amis, che non riesce a migliorare il risultato dello scorso anno e conferma la seconda piazza. Sul terzo gradino Mattia Cardello, del Valsusa Running Team, che ferma il cronometro a 1h 25’50”.

Toma Trail

(foto Freemount/Toma Trail)

LA FEMMINILE

Per le donne, vince Elisa Aglì, Atletica Val Pellice, con 1h 45’ 29”, secondo tempo femminile nella storia della competizione. Segue Giusy Balilla, atleta di casa del Valsusa Running Team, con 1h 48 ’06” chiude il podio Nora Gilardi 1h 50’ 03”. Meteo piacevole e tanto pubblico hanno accolto gli atleti a Condove, in festa per la XXX della Fiera della Toma. A salutare i partecipanti all’arrivo, anche l’arrivo della transumanza, con le mandrie in discesa dai pascoli che hanno sfilato per le strade del paese. Si chiude con un successo di pubblico e iscritti anche la quinta edizione de Toma Trail, festa di sport e promozione del territorio, quest’anno ancora più attenta alle tematiche ambientali.

Corsa TomaTrail a Condove – Andrea Salvai Ass.Freemomt

Gepostet von L'Agenda News am Samstag, 12. Oktober 2019