Arpa Piemonte: previsto vento forte fino a domenica mattina

TORINO – Arpa Piemonte: previsto vento forte fino a domenica mattina. Dopo una breve pausa in pianura nella prima mattinata di venerdì, il vento riprenderà a soffiare intenso, questa volta da ovest, con nuove condizioni di Foehn estese anche sulle pianure centrali. Questa situazione proseguirà fino alla giornata di sabato, quando la rotazione delle correnti in quota da nord, sposterà l’attenzione dalle Alpi Occidentali a quelle settentrionali e alla Val d’Ossola. Un’attenuazione generale e significativa della ventilazione è da attendersi per domenica 10 aprile. Date le caratteristiche del fenomeno potrebbero verificarsi disagi alla viabilità e allo svolgimento di attività ordinarie in montagna.

ARPA PIEMONTE

L’Agenzia Regionale per la Protezione Ambientale del Piemonte è un ente pubblico dotato di autonomia amministrativa, tecnico-giuridica, patrimoniale e contabile. È posta sotto la vigilanza del Presidente della Giunta Regionale per garantire l’attuazione degli indirizzi programmatici della Regione Piemonte nel campo della previsione, prevenzione e tutela ambientale. Nell’Agenzia lavorano circa 1000 dipendenti. Tra questi ci sono professionalità diverse che vedono laureati in quasi tutte le discipline tecnico-scientifiche e umanistiche. La formazione tecnico-scientifica è la più diffusa nelle attività di laboratorio, di produzione di servizi ambientali e di tutela del territorio. Tutto il personale, in un percorso individuale e collettivo verso la massima responsabilizzazione, è impegnato nella condivisione di valori fondamentali come l’imparzialità, la trasparenza, la competenza e la ricerca continua delle migliori pratiche.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia! Segui e metti mi piace al canale YouTube L’Agenda News.