Scena 1312, la Stagione di musica e teatro di Bardonecchia, giunge al termine con Omaggio a Venezia

BARDONECCHIA – Scena 1312, la Stagione di musica e teatro di Bardonecchia, giunge al termine con Omaggio a Venezia, lo spettacolo dedicato alla città più straordinaria al mondo. Sabato 16 aprile sul palco del Palazzo delle Feste torna la spumeggiante Orchestra Giovanile TAKKA BAND, che dopo il successo di Amarcord, il Concerto di Capodanno dedicato al grande cinema d’autore italiano, condurrà il pubblico in un viaggio attraverso la bellezza: lo spettacolo è scritto e raccontato da Lucia Margherita Marino, Direttore Artistico Musicale di SCENA 1312 e di ESTEMPORANEA − Arte, Musica, Teatro e racconta Venezia attraverso immagini dei film che hanno immortalato la città magica, attraverso racconti e fotografie d’epoca. Musiche di Gian Piero Reverberi tratte dal repertorio di Rondò Veneziano.

L’ORCHESTRA RACCONTERÀ VENEZIA

Diretta dalla prof.ssa Tamara Bairo, l’Orchestra racconterà Venezia spaziando tra i celebri brani del Rondò Veneziano, commistione tra la musica barocca, il pop e il rock: la serata sarà un omaggio sia alla laguna che al maestro Gian Piero Reverberi per la gentile concessione delle sue composizioni. Sarà un’esperienza indimenticabile, un’unione di musica d’autore e di emozioni da non perdere! Nata nel 2014, l’Orchestra Giovanile TAKKA BAND coinvolge oggi più di 50 musicisti che ne combinano di tutti i colori. Dinamica e ammiccante, guida il pubblico in un clima in costante ebollizione: protagonista del Concerto di Gala per il Giro d’Italia 2018, quest’anno ha già stupito Bardonecchia in occasione del Concerto di Capodanno, lo spettacolo omaggio al grande cinema italiano che ha trasportato il pubblico in un viaggio incantato attraverso le colonne sonore che hanno reso indimenticabili le pellicole.

L’ULTIMO APPUNTAMENTO

Omaggio a Venezia è l’ultimo appuntamento della rassegna di musica e teatro SCENA 1312 curato da ESTEMPORANEA − Arte, Musica, Teatro. Il Festival ha portato in alta quota artisti da tutta Italia presentando un programma nutrito, dedicato a grandi e piccini. ESTEMPORANEA ha curato gli spettacoli musicali portando sul palco del Palazzo delle Feste grandi professionisti, tra i tanti: la frizzante Soul Nassau Big Band, l’energia del Sunshine Gospel Choir, il quintetto West Coast e la meravigliosa cantante argentina Ivanna Speranza. I biglietti possono essere acquistati presso l’Ufficio del Turismo di Bardonecchia, sito in Piazza De Gasperi 1/A, oppure tramite l’applicazione APPyBARDO al costo di €6 con prenotazione del posto a sedere obbligatoria a €1. Viste le norme vigenti per contenere e gestire l’emergenza epidemiologica da COVID-19, per accedere al Palazzo delle Feste è necessario esibire il Super Green Pass e indossare la mascherina FFP2.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia! Segui e metti mi piace al canale YouTube L’Agenda News.