Alta Valsusa: lo Street Food dell’Associazione Italiana Cuochi Itineranti

street food

SAUZE D’OULX – Alta Valsusa: lo Street Food dell’Associazione Italiana Cuochi Itineranti.

LO STREET FOOD IN PIAZZA

In ambito sportivo da sabato 12 agosto a sabato 19 agosto 2° edizione torneo Open Padel 14°edizione del memorial Romano Tintinelli, organizzato dal Centro Sportivo Pin Court. Sabato 12 agosto torna la Tendata Project a 2000m a cura della Scuola Sci Sauze Project in località Sportinia dalle ore 16,30. Domenica 13 agosto arriva anche dalle ore 10 il dopo tendata camminata PRJ sempre a cura della Scuola Sci Sauze Project. Da sabato 12 agosto a martedì 15 agosto torna in piazzale Genevris lo “Street Food Festival” a cura dell’Associazione Italiana Cuochi Itineranti. Tutti i giorni aperto a pranzo e a cena per gustare le loro delizie e il 13 e il 14 agosto serate con dj set di Gino Latino. Sabato 12 agosto e domenica 13 agosto tornano anche nella centralissima piazza Assietta dalle ore 9 i “Percorsi creativi”, mercatino estivo di artigianato creativo, con la collaborazione di Arti e Sapori di Nord Ovest. Ancora un appuntamento culturale domenica 13 agosto alle 17 presso la Sala Conferenze dell’Ufficio del Turismo incontro con l’autore: presentazione del libro “Come Eravamo, Gli anni della politica in Valle di Susa 1960 – 2004” di Tullio Monti.

L’ASSOCIAZIONE

L’Associazione Italiana Cuochi Itineranti con il marchio “Chef on The Road” si pone al centro del fenomeno Street Food proponendo una somministrazione di qualità con aspetto di Show Cooking che viene accolto dal pubblico con grande apprezzamento. Il format prevede la preparazione e somministrazione “in diretta” fronte pubblico durante i principali eventi fieristici, enogastronomici e culturali. Gli allievi A.I.C.I. Devono oltre che essere ottimi chef, avere una particolare predisposizione al rapporto diretto con il pubblico più esigente che è appunto quello dello Street food. L’A.I.C.I durante gli eventi con grande affluenza di pubblico, si adegua ad una somministrazione di alcuni piatti del territorio soprattutto per motivi logistici, primi piatti o degustazioni. Il presidente è lo chef Massimo Perrone, Dottore in scienza dell’alimentazione e noto professionista internazionale. L’AICI ha sede il località Frinco in provincia di Asti.

L’AGENDA, TUTTE LE NOTIZIE! COME?

Visita il sito internet. Iscriviti alla pagina Facebook, clicca “Mi Piace” e non perderti più nemmeno una notizia! Segui L’Agenda su InstagramTwitter e YouTube.