Alpignano: l’invito del Comune ai proprietari di casa “Pulite i marciapiedi e le pavimentazioni dei portici”

siepe

ALPIGNANO – Alpignano: l’invito del Comune ai proprietari di casa “Pulite i marciapiedi e le pavimentazioni dei portici”.

AD ALPIGNANO IL COMUNE INVITA I CONDOMINI A PULIRE PER STRADA

I proprietari dei fabbricati hanno l’obbligo di provvedere alla pulizia della pavimentazione dei portici e dei marciapiedi per il corrispondente tratto di suolo e all’estirpamento dell’erba lungo tutto il fronte delle proprie case, lungo i relativi muri di cinta, fino alla linea esterna del marciapiede o per lo spazio di almeno un metro. La pulizia dei marciapiedi e delle pavimentazioni dei portici deve essere compiuta in modo uniforme e secondo le modalità e tempi che non causino molestia alle persone. I possessori di piante site ai margini delle pubbliche vie; comprese le vie  private aperte al pubblico transito.

IL TAGLIO DELLE SIEPI

Oltre a garantire la tempestiva pulizia delle foglie cadute dalle stesse, devono provvedere al taglio dei rami o siepi che si protendono dalla proprietà privata sui marciapiedi e sulle strade, al fine di assicurare la necessaria visibilità per la sicurezza della circolazione ed il regolare transito veicolare e pedonale. I trasgressori saranno puniti dalla Polizia Locale, in collaborazione con gli uffici competenti, provvederanno a controllare il rispetto delle norme stabilite.

L’AGENDA, TUTTE LE NOTIZIE! COME?

Visita il sito internet. Iscriviti alla pagina Facebook, clicca “Mi Piace” e non perderti più nemmeno una notizia! Segui L’Agenda su InstagramTwitter e YouTube.