BUSSOLENO – Bussoleno: il sindaco Zoggia chiude la Ferrata dell’Orrido di Foresto “Troppa acqua c’è pericolo”.
DIVIETO DI ACCESSO ALLA VIA FERRATA DI FORESTO
Le previsioni meteorologiche prevedono per i prossimi giorni continue precipitazioni che comportano l’innalzamento del livello dell’acqua all’interno del Rio Rocciamelone sopra l’Orrido di Foresto a Bussoleno. Il percorso ferrato lungo il rio Rocciamelone all’interno dell’orrido di Foresto prevede dei passaggi in prossimità dell’alveo. Spiega il sindaco di Bussoleno Antonella Zoggia. “Valutato che sussiste una condizione di potenziale pericolo per la pubblica incolumità causato dagli alti livelli dell’acqua presente all’interno dell’alveo del Rio abbiamo considerato necessario in via cautelare predisporre, per motivi di sicurezza e incolumità pubblica e per la necessità di evitare il verificarsi di danni alle cose e alle persone, la chiusura della ferrata di Foresto“.
MULTE FINO A 206 EURO
In caso di inottemperanza della presente ordinanza si applica l’art. 650 del codice penale che prevede che chiunque non osservi un provvedimento legalmente dato dall’Autorità per ragione di giustizia o di sicurezza pubblica, o d’ordine pubblico o d’igiene, è punito, se il fatto non costituisce un più grave reato, con l’arresto fino a tre mesi o con l’ammenda fino a 206 euro. L’ordinanza cesserà i suoi effetti a seguito dell’abbassamento del livello dell’acqua all’interno del rio Rocciamelone e verrà resa nota con apposita revoca.
L’AGENDA, TUTTE LE NOTIZIE! COME?
Visita il sito internet. Iscriviti alla pagina Facebook, clicca “Mi Piace” e non perderti più nemmeno una notizia! Segui L’Agenda su Instagram, Twitter e YouTube.