Alpignano: il Poliambulatorio si sposta al Movicentro

ALPIGNANO – L’amministrazione conferma che il Poliambulatorio dell’AslTo3 di Alpignano verrà trasferito presso il nuovo Movicentro. Commentano in una nota i  Movimento 5 Stelle: “Una buona notizia, in attesa di passare dalle parole ai fatti trovando una soluzione alle difficoltà burocratiche che coinvolgono l’amministrazione ed i proprietari del nuovo stabile. L’annuncio è arrivato oggi con la risposta della Giunta Chiamparino ad una interrogazione in Consiglio regionale, speriamo non si tratti dell’ennesima promessa. I cittadini si sono già organizzati in comitati e hanno seguito un iter che si è incagliato nelle maglie della burocrazia, nonostante i fondi già messi a disposizione“.

A BREVE IL TRASFERIMENTO

Il vecchio stabile di Via Philips a Alpignano è fatiscente e non più adatto per il poliambulatorio. Le condizioni sono ormai irreversibili. Il Movicentro è la soluzione ideale e l’AslTo3, a quanto sostiene l’assessore Saitta, avrebbe confermato la disponibilità dei 450 mila euro utili al trasferimento. Dovrà essere redatta e poi firmata la convenzione tra il Comune di Alpignano e Asl To3 per il trasferimento dei servizi socio sanitari da via Philips e via Mazzini al Movicentro.
L’Ufficio Tecnico Area Lavori Pubblici del comune e quello dell’Asl dovranno collaborare congiuntamente alla redazione del progetto per rendere funzionali tutti gli spazi che ospiteranno i seguenti servizi socio sanitari del nuovo Poliambulatorio. Il  cantiere dovrà prevedere la risistemazione degli spazi interni, la modifica degli impianti e l’installazione degli ascensori.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!