Condove, un successo le “Arance della salute” con alpini e cittadini per la solidarietà Sabato 26 gennaio le penne nere in piazza

CONDOVE – Il freddo di sabato non ha fermato gli alpini del gruppo di Condove che hanno offerto in piazza Martiri della Libertà l’ormai tradizionale scambio: le “Arance della salute” per un contributo destinato alla ricerca sul cancro. Nove euro, offerta minima, per una retina da due chili e mezzo di arance provenienti dalla Sicilia. Le offerte dello scorso anno hanno finanziato 180 progetti nei maggiori istituti di ricerca.

UN GRANDE GESTO DI SOLIDARIETA’

Il capo gruppo Silvano Pautasso, molto soddisfatto tiene a precisare il suo ringraziamento: “Ai cittadini condovesi che hanno saputo donare per una giusta causa e un grazie ai commercianti che hanno, grazie agli spazi nelle vetrine, promosso la manifestazione. Certo se la giornata avvenisse in un periodo più caldo forse si riuscirebbe a coinvolgere più famiglie”. Sono state vendute 322 retine arance, più 18 marmellate incasso per un incasso di 3006 euro più 690 euro di offerte per un totale di 3696. I media sono per AIRC un alleato importantissimo, perché contribuiscono a divulgare i progressi della ricerca per la cura del cancro, a fare informazione scientifica contrastando la diffusione di «fake news», a sensibilizzare sull’importanza della prevenzione e a promuovere le principali iniziative di AIRC, contribuendo al loro successo. Quindi grazie per essere qui.

In questa sezione troverai informazioni e contenuti validati scientificamente sulle principali patologie, sulle opzioni terapeutiche e sulle linee di ricerca – comunicati stampa, note tematiche, infografiche – insieme a immagini e video con le testimonianze di alcuni dei portavoce di AIRC: ricercatori e medici, persone che hanno affrontato la malattia in prima persona, personaggi noti ambasciatori della nostra missione. L’unità Comunicazione Esterna è strutturata per rispondere tempestivamente a richieste specifiche da parte dei media, mettendo a disposizione ulteriori materiali o facilitando il contatto diretto con autorevoli referenti e portavoce.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!