Alpignano: due ragazzi inventano il tool per scoprire l’indice di sicurezza nel viaggio

ALPIGNANO – Il nuovo portale Generazione Viaggio è firmato da Tiziano Salerno e Andrea Dattoli, 35enni di Alpignano. I due sono esperti travel designer e del turismo online. Hanno creato una sinergia con i giovani  francesi, specialisti in tecnologia del turismo. In questo periodo di instabilità del mondo del turismo di creare un tool per informare i viaggiatori sul nuovo mondo dei viaggi all’epoca del Coronavirus. Basta digitare il nome di uno stato. E, in un attimo, si scoprono contagiati, morti, guariti, tasso di mortalità e se le frontiere sono chiuse o aperte. E’ uno strumento digitale veloce, gratuito e di facile consultazione. Peraltro viene messo a disposizione di chiunque: lo si può infatti inserire come widget su qualsiasi altro sito.  E’ un progetto pensato per i viaggiatori che vogliono monitorare la situazione nel mondo, sognando e iniziando a immaginare rotte laddove la situazione lo potrebbe permettere.

ANDREA E TIZIANO

Andrea e Tiziano sono due ex allievi del Liceo Scientifico Darwin di Rivoli e si sono conosciuti andando a scuola, sulle linea bus Alpignano-Rivoli. Nell’estate del 2006, finito il liceo, si sono rivisti alla Piscina di Alpignano, entrambi bagnini e animatori dell’estate ragazzi. Poi, due percorsi di formazione diversi: Tiziano parte per Londra dove vive sei anni, fa esperienze in ambito musicale, sua grande passione, studia web e marketing, mentre consegue una laurea in Economia Aziendale. Andrea, invece, lavora per i più grandi tour operator in Italia. Poi, innamoratosi della Grecia, si trasferisce ad Atene.  Spiegano che il tool sarà dinamico e molto affidabile: «Sarà aggiornato due volte al giorno: è destinato, in particolare, alle persone che hanno in programma un viaggio imminente e fino ad ora non sapevano come reperire informazioni“.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!