La Polizia di Bardonecchia salva un cane pastore

BARDONECCHIA – Nei giorni scorsi la Polizia di Stato ha tratto in salvo a Bardonecchia un cane pastore in difficoltĆ . L’intervento ĆØ nato dalla segnalazione di un ragazzo che aveva notato l’animale vagare a bordo strada in direzione Pian del Colle, manifestando evidenti difficoltĆ  nella deambulazione. Il giovane era riuscito a seguire per un tratto l’animale, fin quando lo stesso si era addentrato all’interno della fitta vegetazione, perdendone cosƬ le tracce.

La Polizia salva un cane

In considerazione anche dell’ora notturna, i poliziotti del Comm.to di P.S. ā€œBardonecchiaā€ hanno effettuato ricerche accurate nella zona, utilizzando le torce in dotazione. Inoltrandosi nell’area boschiva che costeggia il Rio di Valle Stretta, gli operatori udivano dei rumori di arbusti spezzati e, dirigendosi in quella direzione, trovavano l’animale, che si muoveva a stento; pertanto, lo portavano in braccio fino alla Volante e da lƬ negli uffici del Commissariato, dove lo rifocillavano con acqua e cibo.

Nelle ore successive, il cane pastore ĆØ stato preso in affidamento dal personale addetto del canile di Sant’Antonino di Susa, per valutarne le condizioni e verificarne la presenza del microchip. Il giorno successivo, risaliti alla sua identitĆ , Wisky ĆØ stato riconsegnato ai proprietari da cui si era allontanato.

Segui L'Agenda su Instagram

Ultimi articoli

Ultimi articoli