Almese: la Festa patronale di Rivera, processione e musica Sabato 8 e domenica 9 ottobre

Chiesa Santo Stefano Rivera

ALMESE – Almese: la Festa patronale di Rivera (Comunicato Comune Almese).

AD ALMESE LA FESTA A RIVERA

Quest’anno, in occasione della Madonna del Rosario Patrona della frazione Rivera, l’Amministrazione Comunale di Almese propone un fine settimana di festeggiamenti all’insegna del gusto, dell’amicizia e della condivisione. Si partirà sabato 8 ottobre con la distribuzione dei Sonetti a tutti gli abitanti della frazione, e le incursioni musicali con ballabili e marcette tradizionali a cura dei musici della Filarmonica di Rivera, e si proseguirà domenica 9 ottobre una giornata ricca di appuntamenti! Dopo la celebrazione della Santa Messa alle ore 11:00 presso la Chiesa di Santo Stefano (via Tetti S. Mauro, 28) e la processione per le vie del paese, la Festa patronale di Rivera entrerà nel vivo con il Pranzo Sociale a cura dell’Ass. Amici della Montagna, che si svolgerà presso l’Oratorio (via Santo Stefano, 21).

CON LA FILARMONICA

A seguire, la Filarmonica di Rivera si esibirà in concerto (ore 15:30), mentre le l’Ass. culturale Cumalè proporrà alcuni momenti di animazione e intrattenimento, che vedranno anche la partecipazione di pittori e ballerini di tango (ore 17:00). Infine, chi lo desidera potrà prendere parte, insieme alla F.I.E. Piemonte, alla visita guidata gratuita alla scoperta delle meraviglie, delle curiosità e dei tesori della Chiesa di Santo Stefano, risalente al XVIII secolo, di cui l’Amministrazione ha da poco inaugurato anche il Sagrato: un lavoro di riqualificazione molto importante per tutta la comunità, che ha permesso di consegnare ai cittadini della frazione una vera e propria piazza, arredata con panchine e altri arredi urbani.

L’AGENDA, TUTTE LE NOTIZIE! COME?

Visita il sito internet. Iscriviti alla pagina Facebook, clicca “Mi Piace” e non perderti più nemmeno una notizia! Segui L’Agenda su InstagramTwitter e YouTube.