Crea sito

Almese: l’opposizione chiede che vengano dati i contributi alla famiglie per l’Asilo Nido La richiesta di Paolo Farsella della Lega

asilo nido

ALMESE – E’ stata presentata all’amministrazione una mozione da parte del gruppo della Lega sui contributi alle famiglie per l’Asilo Nido. Il gruppo d’opposizione chiede la maggioranza che ci sia un investimento per aiutare le famiglie a sostenere le spese per gli Asili Nido. Spiega il capo gruppo Paolo Farsella. “Abbiamo richiesto che il tema venga discusso in Consiglio Comunale. Partiamo dalla considerazione che è stata l’amministrazione nella sua presentazione delle “Linee Programmatiche di mandato” ad impegnarsi. E’ citato nel paragrafo sulle “Politiche Sociali e Cittadinanza”, che si sono impegnati a proseguire il piano asili nido, che permette alle famiglie di ottenere un supporto finanziario per iscrivere i figli agli asili nido privati. Adesso dalle parole bisogna passare ai fatti“.

Farsella Paolo

Farsella Paolo

CONTRIBUTI ALLE FAMIGLIE DI ALMESE

Sul territorio del Comune di Almese non c’è nessuna struttura pubblica che offra il servizio di Asilo Nido. I comuni di Villar Dora e Rubiana hanno da anni stipulato una convenzione con l’asilo nido “La Coccinella” che è nel Comune di Villar Dora. Una vicinanza ad Almese che agevola i cittadini che usufruiscono dei servizi. Dice ancora Farsella. “L’amministrazione deve agire per  garantire i servizi alla persona a tutti i residenti.  Quindi noi chiediamo che s’impegnino da subito per attivare le procedure per il reperimento dei fondi per garantire il necessario contributo economico. Un aiuto a tutti i cittadini che ne abbiano diritto come già stabilito dai nostri comuni vicini“. Con asilo nido, anche nido d’infanzia, s’intende la struttura educativa destinata ai bambini di età compresa tra 1 anno e i 3 anni. Cioè che precede l’ingresso alla scuola dell’infanzia o scuola materna.