Errore, il gruppo non esiste! Controlla la tua sintassi! (ID: 69)
6.6 C
Susa
martedì, 18 Novembre 2025

Almese: consegnate agli studenti delle scuole le borracce di Smat

ALMESE – Distribuite ad Almese le borracce agli studenti e inaugurazione del nuovo Punto Acqua “SMAT” a Rivera. Continua l’impegno di Smat per educare la cittadinanza al rispetto ambientale. Proseguono infatti settimanalmente le attività di pulizia volontaria del territorio a cura degli Eco Volontari. Sabato 12 giugno si terrà una “Passeggiata Ecologica” organizzata dal Comune di Caselette, per ripulire Strada del Grangiotto, purtroppo deturpata dall’inciviltà di chi spesso, lungo questa strada immersa nei boschi, abbandona rifiuti di ogni tipo. Aiutare l’ambiente nella vita quotidiana, non significa solo impegnarsi nel tenere pulito il territorio, ma anche diminuire l’utilizzo della plastica e svolgere correttamente la raccolta differenziata. A tale scopo l’Amministrazione ha deciso di distribuire delle borracce (circa 700) agli alunni delle Scuole primarie di Almese, Rivera e Milanere e a tutti gli studenti della Scuola secondaria di primo grado di Almese, che ospita i ragazzi di tutta la Valmessa.

AI RAGAZZI

Un omaggio simbolico, realizzato all’insegna della sostenibilità ambientale, che l’Amministrazione Comunale Bertolo ha voluto fare a tutti gli scolari, con il contributo di Unione Montana Valle Susa e Gruppo Smat che ha ideato le borracce, per insegnare fin da piccoli l’importanza di ridurre l’uso della plastica per salvaguardare la salute del pianeta Terra. Per l’occasione, il Sindaco Bertolo e l’Assessore Buggia, insieme a Morgana e Maria Chiara, le volontarie che stanno svolgendo il Servizio Civile presso il Comune di Almese, hanno incontrato i bambini e i ragazzi presso le sedi scolastiche nelle mattinate dell’8 e 9 giugno. Trovandoli sensibili e preparati al tema ambientale. Sempre sul tema della lotta alla plastica, si segnala anche l’installazione del nuovo Punto Acqua SMAT a Rivera, che verrà inaugurato ufficialmente venerdì 18 giugno alle ore 11. Permetterà di risparmiare bottiglie di plastica.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia! Segui e metti mi piace al canale YouTube L’Agenda News.

Ultimi articoli

Ultimi articoli