Almese: completata la passerella che collega la Scuola con il nuovo refettorio

ALMESE – Almese, completata la passerella che collega la Scuola con il nuovo refettorio. A meno di un anno dall’inaugurazione del nuovo refettorio della Scuola Primaria “Regione Piemonte” di Rivera, è stata completata sia la passerella che collega il corpo dell’istituto alla mensa scolastica, sia la posa dell’erba sintetica nell’area giochi esterna. Si chiude così un progetto di riqualificazione di grande importanza per la collettività, voluto dall’Amministrazione Comunale per permettere agli alunni di trascorrere le ore scolastiche in un luogo sempre più sicuro, bello e funzionale.

SCUOLA PRIMARIA “REGIONE PIEMONTE” DI RIVERA

Nel 2017, infatti, la scuola era già stata oggetto di interventi per l’adeguamento sismico e l’efficientamento energetico, con la realizzazione dell’impianto fotovoltaico, del cappotto e dell’illuminazione a LED. Hanno reso la struttura praticamente autonoma da un punto di vista energetico, e della tinteggiatura delle pareti interne ed esterne, che hanno contribuito a rendere il  complesso molto più allegro e accogliente. Dopo l’esperienza positiva con la scuola di Milanere, nel 2017 sono iniziati i lavori anche alla scuola di Rivera. Si sono conclusi in queste ultime settimane, permettendoci di consegnare agli alunni e alle loro famiglie un ambiente totalmente rinnovato e sicuro. Sia all’interno che all’esterno della scuola. Con la costruzione di un nuovo refettorio moderno e confortevole e una bella passerella che lo collega con l’edificio scolastico dove ci sono le classi.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!