Almese: Claudio Suppo confermato nell’Associazione Siole Pien-e

Almese, fiera Siole pien-e e bignette cui pumAlmese, fiera Siole pien-e e bignette cui pum

ALMESE – Si è svolta l’assemblea gli iscritti dell’Associazione Siole Pien-e di rivera di Almese. Il Presidente Claudio Suppo ha  ringraziato tutti i soci volontari che hanno lavorato in questi anni. Suppo ha evidenziato come purtroppo i costi sempre in aumento e le norme sempre più stringenti in materia di sicurezza. L’inasprimento delle pratiche burocratiche, rendano sempre più difficile la realizzazione della nostra manifestazione. Ciò nonostante, possiamo affermare che nelle ultime edizioni i risultati sono stati ugualmente soddisfacenti. L’associazione ha potuto ridistribuire sul territorio parte dei ricavati derivanti dalla vendita delle cipolle ripiene, delle bignette e dalle inserzioni pubblicitarie dell’opuscolo. Alla parrocchia per l’utilizzo dei locali, oltre al versamento di un cospicuo contributo annuo, dal 2017, l’associazione si è fatta carico dei costi di tutta una serie di interventi migliorativi e manutentivi.

LE ATTIVITA’

Nel 2018 hanno acquistato e donato all’Associazione Servizio emergenza anziani di Almese una nuova autovettura in sostituzione di quella posseduta non più idonea per garantire agli utenti i vari servizi forniti dall’associazione. Nel 2019 sull’onda emotiva di quanto successo ad Alessandria dove tre vigili persero la vita, la nostra attenzione si è focalizzata sul corpo dei vigili del Fuoco Volontari di Almese. Hanno fornito su loro specifica richiesta un rilevatore di perdite di gas, e una termo – camera da utilizzare durante i loro interventi. Inoltre da anni, a inizio anno scolastico forniamo alla scuola primaria di Rivera un pallet di risme di carta da fotocopiatrice indispensabili per le attività didattiche, costo che differentemente sarebbe a carico dei genitori. Ciò premesso, l’intenzione dell’associazione è di proseguire con l’organizzazione della manifestazione che nel 2020 giungerebbe la sua 23° edizione consecutiva.

IL CONSIGLIO

Claudio Suppo è stato votato nuovamente presidente, Germana Rodano vice, Antonio Munaretti segretario. Mauro Dosio è tesoriere. Consiglieri: Anna Carello, Francesco Mocellin, Maurizio Bugnone, Valerio Combetto, Luciana Serra, Renata Ferrari e Silvia Bunino. Tutti i presenti esprimono parere favorevole sui nomi dei candidati che resteranno in carica fino al 2023.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!