All’Istituto Enzo Ferrari di Susa il primo Open Day interamente dedicato alla presentazione dei corsi ITS

SUSA – All’Istituto Enzo Ferrari di Susa il primo Open Day interamente dedicato alla presentazione dei corsi ITS.

IN VALSUSA PARTE IL PRIMO ITS TERRITORIALE

Un importante evento si terrà lunedì 27 maggio presso i locali dell’IIS Enzo Ferrari di Susa: è stato organizzato il primo OPEN DAY interamente dedicato alla presentazione dei corsi ITS aperto a tutti gli studenti ed ex studenti della Valle di Susa e Val Sangone. Per l’intera giornata saranno presenti a scuola i formatori dell’Istituto Tecnico Superiore ITS Mobilità sostenibile. Aerospazio/Meccatronica; per presentare i corsi biennali post diploma disponibili per gli studenti. In particolare verranno illustrati i contenuti dei corsi previsti nelle aree Meccatronica e aerospazio, Sistemi integrati di produzione, Logistica e trasporti e commerciale tecnica. I corsi ITS rappresentano una valida alternativa all’università per coloro che desiderano acquisire competenze tecniche e professionali in settori specifici. I percorsi di specializzazione tecnica post diploma ITS sono realizzati in collaborazione con imprese del territorio, enti, università e centri di ricerca scientifica e tecnologica offrendo un’opportunità di assoluto rilievo di formazione altamente qualificata in risposta alla domanda delle imprese stesse all’interno delle quali avviene almeno il 30% del corso.

PER L’UNIVERSITÀ

Rispetto alle università, avendo una durata inferiore di soli 2 anni, gli ITS consentono un ingresso più rapido nel mondo del lavoro con una preparazione altamente professionalizzante. Per tutti coloro che sono interessati a proseguire poi gli studi, i corsi ITS rilasciano comunque crediti universitari CFU e un diploma riconosciuto in tutta l’Unione Europea. Il titolo infatti è corredato dall’EUROPASS diploma supplement con la certificazione delle competenze corrispondenti al V livello del Quadro europeo delle qualifiche – EQF. Nella mattinata verranno coinvolti tutti gli studenti delle classi quinte del Ferrari e nel pomeriggio vi saranno le sessioni aperte a tutti gli studenti o ex studenti con orario dalle 14 alle 17. Ogni sessione di presentazione dura circa 45 minuti e può contenere fino a 40 studenti per cui è necessario prenotare sul seguente link https://forms.gle/B3825bPpYgUfRmEU7. La partecipazione all’ITS OPEN DAY è gratuita e aperta a tutti i giovani interessati e le loro famiglie.

Susa Istituto Ferrari

L’AGENDA, TUTTE LE NOTIZIE! COME?

Visita il sito internet. Iscriviti alla pagina Facebook, clicca “Mi Piace” e non perderti più nemmeno una notizia! Segui L’Agenda su InstagramTwitter e YouTube.