Sestriere: in allenamento tre atlete della Nazionale di Sci

nicol delago

SESTRIERE – Occhi puntati sulle piste del Colle del Sestriere. Si è appena conclusa la sessione di allenamento di ben 6 squadre nazionali maschili (Italia, Svezia, Svizzera, Gran Bretagna, Slovenia e Spagna). Ora tocca a tre atlete della nostra nazionale femminile di Coppa del mondo polivalenti. Sono attese la bravissima Nicol Delago, fresca di podio nel SuperG dello scorso week end a Lake Louise in Canada con il suo ottimo secondo posto, la sorella Nadia Delago ed Elena Curtoni. Il programma prevede l’arrivo a Sestriere domenica 15 dicembre e le tre atlete si tratterranno nel comprensorio della Vialattea fino a mercoledì 18 dove troveranno piste abbondantemente innevate. Il tutto contribuisce a far crescere l’attenzione per il prossimo appuntamento mondiale che vedrà protagonista Sestriere il 18 ed il 19 gennaio 2020 quando andranno in scena il gigante ed il parallelo femminile dell’Audi Fis Ski World Cup.

DUE GIORNI DI SFIDE CON LE REGINE DELLO SCI

Al di là dell’aspetto prettamente agonistico, Sestriere, come già avvenuto nelle precedenti edizioni. Si sta preparando ad accogliere le atlete con un ricco programma di attività collaterali. Queste in grado di coinvolgere il maggior numero di appassionati di montagna e di sport invernali. L’evento sarà inserito in un contesto di grandi festeggiamenti che animeranno l’intera località. Dal parterre di arrivo alle vie del paese, dalle piazze ai locali, si potrà condividere la gioia e l’emozione di seguire da vicino le atlete durante tutto il week end di competizioni.

L’ultimo appuntamento a Sestriere con le atlete del Circo Bianco risale all’edizione di dicembre 2016. Un gigante ed uno slalom femminile. In quell’occasione le atlete hanno saputo regalare grandi emozioni ai numerosi tifosi accorsi nel comprensorio della Vialattea per assistere alle gare. La nostra Sofia Goggia è salita sul secondo gradino del podio di gigante. Alle spalle della francese Tessa Worley, mentre la regina indiscussa dello slalom è stata la statunitense Shiffrin.

nicole

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!