Gli Alpini di Rivoli donano 100 litri di sangue e plasma all’Avis

alpini Rivoli

RIVOLI – Gli Alpini di Rivoli donano 100 litri di sangue e plasma all’Avis. Da oltre dieci anni, periodicamente, gli alpini del Reggimento Logistico Taurinense rappresentano la maggiore risorsa di sangue per l’autoemoteca. Questa è dell’AVIS di Rivoli, associazione con la quale oramai si è consolidato sul territorio un rapporto privilegiato. Anche oggi è stato rinnovato l’impegno dei numerosi soldati che, con spirito di solidarietà, umanità ed altruismo hanno donato il loro plasma ed il loro sangue.

100 LITRI DI SANGUE E PLASMA DONATI DAI MILITARI

Il sentimento e l’auspicio delle donne e degli uomini in divisa è quello di aiutare, soprattutto in questo periodo dove si respira l’atmosfera Natalizia, speranza e vicinanza a tutti coloro che lottano contro una malattia, certi di testimoniare, ancora una volta, quanto l’Esercito Italiano voglia essere sempre utile ed al servizio incondizionato di chi ne ha bisogno.

AVIS A RIVOLI

La sede AVIS Rivoli nasce nel 1935 ed ha sede in via Balegno n°6. Su 112 sezioni presenti nella provincia di Torino, come importanza, Rivoli è al secondo posto, ma c’è sempre necessità di nuovi donatori per crescere e per continuare il buon lavoro fatto fino ad oggi. Cerchiamo di coinvolgere tutte le persone con età compresa tra i 18 ed i 59 anni, anche grazie ad inserzioni sulla rivista “Rivoli”, con un occhio particolare verso i giovani che sono il futuro della nostra società ma anche dell’associazione.

Vogliamo far sì che sviluppino un senso di solidarietà e capiscano l’importanza fondamentale del sangue e dei suoi molteplici impieghi all’interno della nostra comunità. Donare il sangue non vuol dire “solo” salvare vite, ma avere anche un servizio gratuito con esami accurati ad ogni donazione. Per qualsiasi informazione o domanda, la nostra sede è aperta il martedì ed il venerdì dalle 15:00 alle 18:00. In alternativa puoi contattarci telefonicamente al numero 011 9586380, via email all’indirizzo info@avisrivoli.it oppure navigando sul sito dove sono presenti tutte le informazioni per conoscere l’AVIS Rivoli ed il mondo della donazione.

alpini Rivoli

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!