Almese: il concerto di Natale con il coro polifonico Mater Ecclesiae

Almese organo

ALMESE – Domenica 22 dicembre nella Parrocchia Natività di Maria Vergine di Almese alle ore 21 torna il concerto “Musica di Natale”. Il tradizionale appuntamento natalizio con il coro polifonico Mater Ecclesiae. Quest’anno celebra il suo 40° anniversario di attività. Il concerto sarà diretto dal Maestro Silvano Bertolo, e accompagnato dall’organista Paolo Giacone, mentre alle voci del coro si uniranno quelle dei solisti. I soprani Sherrie Anne Grieve, Miyuki Hayakawa e Rita La Vecchia, la mezzosoprano Giuliana Bertolo, la contralto Roberta Garelli. Poi i tenori Franco Giorda e Leopoldo Lo Sciuto, i bassi Simone Giorda e Ignazio de Simone.

MUSICA DI NATALE 2019

Parteciperanno al concerto di Almese anche il quintetto di ottoni Brass Express dell’Orchestra Sinfonica Nazionale della RAI, formato da Ercole Ceretta e Daniele Greco D’Alceo alla tromba, Paolo Valeriani al corno, Joseph Burnam al trombone e Matteo Magli alla tuba, e il quartetto d’archi Poesis. Formato da Enrichetta Martellono e Maria Cristina Rallo (violini), Magdalena Vasilescu (viola) e Massimo Barrera (violoncello). Il programma proporrà un’ampia scelta di brani, spaziando dai Christmas Carols della tradizione anglosassone, a musiche di Saint-Saëns, Schubert, Monteverdi, Pierpont Gauntlett, Adam, e Mendelssohn. La serata è organizzata dal coro Mater Ecclesiae in collaborazione con il Comune di Almese, la Fondazione Magnetto, la Finder, i gruppi ANA e Fidas locali, e con il patrocinio di Organalia.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!