Alla Scuola Nazionale Sci Sestriere sono aperte le iscrizioni per la nuova stagione invernale

Scuola Nazionale Sci Sestriere

SESTRIERE – La stagione invernale si avvicina e dal Colle la Scuola Nazionale di Sci Sestriere annuncia che il J TEAM_2019 ha aperto ufficialmente le iscrizioni. Ci sono soluzioni su misura per tutte le famiglie con il motto: “Insegnamento, tecnica, gioco, divertimento e socializzazione“. Nella Scuola Nazionale di Sci Sestriere la missione è sempre insegnare a sciare on la tecnica moderna, attraverso una didattica coinvolgente e divertente, con il giusto spazio per il gioco. Diventare uno sciatore completo è un traguardo impegnativo essendo lo sci uno sport altamente tecnico, dove essere bravo in tutto è una sfida accattivante. Diventare uno sciatore completo è traguardo impegnativo essendo lo sci uno sport altamente tecnico, dove essere bravo in tutto è una sfida accattivante.

Le formule

ZERO bambini 3/5 anni, principianti – 2 ore al giorno – week end e festivi.

BIBERON (stagionale o 25 giornate)_ bambini 4/6 anni – in grado di fare lo spazzaneve e prendere lo skilift – 3 ore al giorno – week end e festivi.

FULL TIME (stagionale o 25 giornate)_ bambini e ragazzi 5/16 anni – in grado di scendere su quasi tutte le piste – 5 ore al giorno – week end e festivi.

FREE SKI (stagionale o 25 giornate)_ ragazzi 14/18 – per provare nuove emozioni – in grado di scendere su tutte le piste migliorando il proprio livello tecnico al massimo, introduzione allo sci a 360 gradi con le discipline del FREERIDE e FREESTYLE – 5 ore al giorno – week end e festivi.

Per i gruppi

La formula ZERO con un numero massimo per gruppo di 8 bambini – per tutte le altre formule il numero minimo per gruppo è di 8; i gruppi sono formati in base all’età e al livello tecnico e l’inserimento nei gruppi è valutato dai maestri secondo le capacità tecniche.

L’agonismo

L’avviamento all’agonismo  alla Scuola Nazionale di Sci Sestriere è organizzato con un addestramento tecnico più specifico e personalizzato nei pali e in campo libero, senza dimenticare l’aspetto ludico. Per i più grandi, a partire dai 16 anni, possibilità di prepararsi alla selezione Maestri di Sci Alpino.

Le formule

SPEEDY_bambini e ragazzi 6/16 anni – 6 ore al giorno – week end e festivi.

SPEEDY ACADEMY_preparazione selezione maestri di sci_ ragazzi dai 16 anni in su – 6 o i gruppi; l’inserimento nello SPEEDY è valutato dai maestri secondo determinati requisiti tecnici e i gruppi sono formati in base alle categorie (SUPERBABY/ BABY/ CUCCIOLI/ RAGAZZI/ ALLIEVI/ GIOVANI/ SENIOR): il numero minimo per gruppo è di 8.

Per informazioni

Scuola Sci Sestriere – Piazzale Kandahar Sestriere Tel. 0122/77060 – 0122/77249 mail all’indirizzo sabina.matheoud@ scuolascisestriere.com.