Alla Sacra di San Michele la Festa di San Michele Arcangelo

Sacra di San MicheleSacra di San Michele

S.AMBROGIO – Al via le celebrazioni per la Festa patronale di San Michele Arcangelo alla Sacra di San Michele. C’è in programma un ricco calendario di iniziative. Sabato 28 settembre alle ore 11 ci sarà la Celebrazione Santo Patrono della Polizia di Stato. Domenica 29 settembre alle 12 si celebrerà la Santa Messa con le Comunità ecclesiali della Valle, canta il “Coro della Sacra”. Alle ore 13.30 l’Agape fraterna. Sempre sabato 28 settembre durante tutta la mattinata, la Sacra rimarrà aperta solo per la funzione religiosa delle ore 11.00 in occasione della Santa Messa Vigiliare di San Michele Arcangelo, patrono delle Forze dell’Ordine. Le visite riprenderanno regolarmente al termine della funzione.

Appuntamento alle 15 con schegge di cultura: visita speciale a tema con momento olfattivo “L’arcangelo Michele nella storia e nei luoghi”. Chi sono gli Arcangeli? Perché la Sacra è stata costruita proprio qui? Come possiamo interpretare le raffigurazioni scolpite sul Portale dello Zodiaco? Proveremo a rispondere a questi quesiti affrontando il percorso classico di visita. Durata della visita, due ore circa con prezzo del biglietto: intero 10 euro, ridotto 8 euro (per over 65 e dai 6 ai 18 anni), possessori abbonamento musei, biglietto integrativo di 2 euro. Prenotazione obbligatoria al numero 011.939130 o inviando una mail a info@sacradisanmichele.com.

LA FESTA PATRONALE

Domenica 29 settembre ecco la Festa patronale alla Sacra di San Michele di San Michele Arcangelo. Alle ore 12 la Santa Messa in Abbazia in Concelebrazione con le comunità ecclesiali della Valle. Canta il Coro della Sacra. Durante tutto l’arco della mattinata del 29 settembre, le visite al monumento saranno inibite. A partire dalle ore 11, è consentito l’ingresso solo per la partecipazione alla funzione religiosa. Le visite riprenderanno regolarmente al termine della Sante Messa.