Crea sito

Alla Pasticceria Grande di Condove il cioccolato è il protagonista dell’autunno La Pasticceria Grande è in Piazza Martiri della Libertà, 8 a Condove

CONDOVE – Alla Pasticceria Grande di Condove il cioccolato è il protagonista dell’autunno. Entrando in negozio, dietro l’ampia vetrata scorgiamo Giorgio Grande nel suo laboratorio climatizzato per la produzione del cioccolato. Da qua escono le rinomate praline, i Condovesi al Rhum e alla nocciola e le torte Sacher. Giorgio è intento a temperare il cioccolato per le sue rinomate praline. Un’arte la sua, unita all’esperienza e alla passione. Perché insieme alla moglie Tomoko, i due pasticceri di Condove sono si possono definire dei “Creatori di emozioni” che sanno regalare a chi entra in pasticceria veri momenti di felicità.

LE PRALINE E I CONDOVESI

Alla Pasticceria Grande di Condove nella vetrina si possono scorgere le rinomate praline di cioccolato, accuratamente allineate. In più di quaranta varietà, con il ripieno di differenti creme o frutta candita, le curatissime praline di cioccolato sono dei veri gioielli di alta pasticceria. Per Natale saranno confezionate in eleganti scatole di diverse dimensioni che saranno un’ottima idea regalo. L’altro fiore all’occhiello della pasticceria sono gli imperdibili Condovesi al Rhum o alla nocciola elegantemente incartati a uno a uno. Questi sono una creazione di Giorgio Grande e rappresentano una specialità della pasticceria valsusina. Ovviamente le materie prime utilizzate sono sempre di altissima qualità, scelte, provate e lavorate con estrema cura ed esperienza, dal cioccolato migliore, alle nocciole Piemonte. La pasticceria di Condove è un continuo laboratorio di idee.

LA RICETTA SEGRETA DELLA TORTA SACHER DI GIORGIO GRANDE

Chi non conosce le torte Sacher della Pasticceria Grande di Condove? La ricetta di Giorgio è segreta. “Ho impiegato anni – ci dice – a fare prove per trovare il giusto equilibrio degli ingredienti. Perché al palato si sentissero tutti e non predominasse un’eccessiva dolcezza”. Una cake al cioccolato con al centro un sottile strato di confettura di albicocche. Perfettamente allineate e di diverse dimensioni le torte Sacher spariscono in fretta dalla vetrina del negozio di Condove, ma Giorgio si rimette subito al lavoro perché non possono proprio mancare nella sua pasticceria.

Oltre alla pasticceria Mignon, Giorgio Grande è anche specializzato nella creazione di torte per ogni occasione: compleanni, matrimoni, lauree, anniversari… In negozio ha un’ampia scelta di torte per soddisfare i gusti dei clienti. Se però le si ordina con qualche giorno di anticipo, Giorgio è in grado di preparare la torta con gli ingredienti richiesti e la moglie Tomoko può abbellirla con una decorazione personalizzata con cioccolato fondente, pasta di mandorla e pasta di zucchero.

Giorgio e Tomoko vi aspettano nella loro pasticceria di Condove, dove con disponibilità e gentilezza sanno sempre consigliare la loro affezionata clientela e non solo. Vi invitano inoltre a visitare la pagina Facebook della pasticceria.

La Pasticceria Grande è aperta il martedì 15,30-19,30. Dal mercoledì alla domenica 8,30-12,30 / 15,30-19,30. Chiusa il lunedì.

Pasticceria Grande – Piazza Martiri della Libertà, 8. Condove – Tel. 011 18751240 – Cell. 339 3183753