Crea sito

I Carabinieri di Rivoli hanno effettuato un controllo in un Istituto Scolastico Superiore L’obiettivo primario è di disincentivare il consumo e lo spaccio di droga negli istituti di formazione

RIVOLI – Nei giorni scorsi i Carabinieri della Compagnia di Rivoli hanno effettuato un controllo in un Istituto Scolastico Superiore. Hanno avuto il supporto fondamentale di un’unità cinofila antidroga del Nucleo Carabinieri di Volpiano. Oltre che del personale delle Squadre d’Intervento Operativo del 1° Reggimento Carabinieri Piemonte. Hanno effettuato un controllo in un Istituto Scolastico Superiore. Lo specifico servizio, organizzato di concerto con il dirigente scolastico, ha l’obiettivo primario di disincentivare il consumo e lo spaccio di droga negli istituti di formazione.

DENUNCIATO STUDENTE INCENSURATO

Nel corso del controllo uno studente di 20 anni incensurato è stato denunciato a piede libero per detenzione di sostanze stupefacenti a fini di spaccio. Infatti, durante le operazioni di perquisizione personale e nel corso della successiva perquisizione effettuata a casa, è stato trovato in possesso di 7 grammi di marijuana, già suddivisa in dosi. Anche di un bilancino di precisione e degli appunti verosimilmente relativi alla suddetta attività delittuosa. La droga e il restante materiale sono stati sequestrati. Il servizio, che a breve verrà ripetuto anche in altre scuole della provincia, ha l’importante finalità socio-educativo nei confronti dei tanti ragazzi esposti alle facili e pericolose lusinghe delle droghe.

I CARABINIERI POSSONO ESSERE CONTATTATI CON IL NUMERO DI EMERGENZA 112

I Carabinieri possono essere contattati con il numero unico di emergenza 112 in numerosi casi. Infatti hanno molteplici compiti che quotidianamente vengono messi al servizio dei cittadini. I Carabinieri offrono assistenza ai comandi e alle unità militari impegnati in attività istituzionali nel territorio nazionale. Garantiscono la sicurezza del personale civile dell’amministrazione della difesa, nonché alle persone fisiche e giuridiche impegnate nello svolgimento delle attività dello stato. L’Arma dei Carabinieri è anche una struttura operativa nazionale di protezione civile, prestando soccorso alle popolazioni interessate agli eventi calamitosi. I Carabinieri contribuiscono infine ai servizi di polizia stradale sulla viabilità ordinaria.