Open Day alla Scuola dell’Infanzia Beata Vergine Consolata di Giaveno

GIAVENO – Open Day alla Scuola dell’Infanzia Beata Vergine Consolata di Giaveno sabato 23 novembre, dalle 10,00 alle 12,30. L’istituto darà la possibilità alle famiglie interessante di conoscere le maestre e visitare la struttura, oltre a presentare il suo piano dell’offerta formativa. Una scuola a misura di bambino nel centro di Giaveno in Via Canonico Pio Rolla, 6, così si può definire la Scuola dell’Infanzia B.V. Consolata. È una scuola paritaria convenzionata con il Comune di Giaveno e aderente alla FISM, la Federazione Italiana Scuole Materne.

UNA SCUOLA APERTA DA SETTEMBRE A LUGLIO

La Scuola dell’Infanzia B.V. Consolata di Giaveno, per agevolare le esigenze dei genitori che lavorano è aperta da settembre a lugliodal lunedì al venerdì con orario continuato dalle 7,30 alle 18,00. Fornisce così un servizio di pre e post scuola. Al suo interno ha una Sezione Primavera per i bambini dai 24 ai 36 mesi, per cui sono previsti specifici percorsi formativi e didattici. Per la tranquillità di mamme e papà ha una cucina interna con mensa fresca. Il menù che ogni giorno viene preparato ai bambini è autorizzato dal Servizio Igiene e Nutrizione dell’ASL TO3 e vi è la possibilità di diete personalizzate per celiaci e per intolleranze alimentari.

ATTIVITÀ DIDATTICHE E LUDICHE

La Scuola dell’Infanzia B.V. Consolata di Giaveno è dotata di ampi spazi interni ed esterni, cortile e giardino attrezzato dove svolgere numerose attività didattiche e ludiche. Le attività sportive proposte sono sci, nuoto, yoga, judo ed educazione motoria. I laboratori attivi durante l’anno scolastico sono teatrali, musicali, di scacchi, logico matematico, di prescrittura, di giardinaggio e di inglese dai 4 anni in su. In orario extrascolastico quest’anno sarà possibile frequentare corsi di danza, con l’insegnante Elisa Corona della scuola di danza di Ferriera “Absolutely Dance”. E anche corsi di musica con l’introduzione all’uso della tastiera guidati dalla maestra Lorena Pochettino.

Gli insegnanti e gli operatori della Scuola dell’Infanzia B.V. Consolata di Giaveno hanno una preparazione didattica mirata all’educazione, alla crescita e all’apprendimento dei bambini. Molte sono le attività proposte giornalmente in base all’età dei piccoli, tra cui feste, gite in città o fuori porta. È attivo inoltre uno sportello logopedico e psicologico in collaborazione con il Comune di Giaveno.

IL PROGETTO SCHOOL HOLIDAYS

La Scuola dell’Infanzia B.V. Consolata offre il servizio “School Holidays” per i soli bambini frequentanti la scuola. Una valida soluzione che permette di dare alle famiglie la possibilità di usufruire della scuola anche durante la sospensione dell’attività scolastica nei periodi di vacanza (Natale, Carnevale, Pasqua). Queste giornate di apertura straordinaria sono gestite sempre dal personale della scuola, che è composto da quattro insegnanti, una responsabile, una bidella e una cuoca, non da cooperative o associazioni esterne. Infine la scuola è aperta tutto il mese di luglio e accoglie i bambini del territorio che abbiano frequentato il primo anno di scuola dell’infanzia.

Il team della Scuola dell’Infanzia B.V. Consolata di Giaveno è sempre a disposizione per fornire informazioni e consigli alle famiglie con esperienza, professionalità e competenza.

Scuola dell’Infanzia e Sezione Primavera B.V. Consolata – Via Canonico Pio Rolla, 6. Giaveno – Tel. 011 9376552 – E-mail: segreteria@infanziabvconsolata-giaveno.it