I condovesi al rhum o alla nocciola e la torta Sacher della Pasticceria Grande di Condove

CONDOVE – I condovesi al rhum o alla nocciola rappresentano una delle tante specialità della Pasticceria Grande di Condove. Con l’arrivo dell’autunno Giorgio Grande ha ripreso la lavorazione del cioccolato ad alti livelli nel suo laboratorio climatizzato per la produzione del cioccolato. In negozio dietro a una vetrata trasparente lo cogliamo intento a lavorarlo con arte, maestria e soprattutto passione. Una volta pronti gli imperdibili Condovesi al rhum o alla nocciola, è la moglie Tomoko a incartarli elegantemente a uno a uno con estrema pazienza. Nel banco in negozio scorgiamo anche le rinomate praline di cioccolato della Pasticceria Grande. In più di quaranta varietà, con il ripieno di differenti creme o frutta candita, sono dei veri gioielli di alta pasticceria.

LA TORTA SACHER DI GIORGIO GRANDE

Entrando nella Pasticceria di Giorgio e Tomoko a Condove una fila di torte Sacher, impeccabili e perfettamente allineate, cattura lo sguardo. Di diverse dimensioni rappresentano una punta di diamante della Pasticceria Grande a Condove. Anni di prove hanno affinato la ricetta della torta Sacher di Grande e hanno permesso di trovare un equilibrio eccezionale degli ingredienti. E per festeggiare l’autunno dal laboratorio ecco uscire le prime meringate ai marron glacé. Ovviamente, oltre all’abilità di Giorgio Grande, il segreto della sua pasticceria sono gli ingredienti selezionati con attenzione e lavorati con esperienza. “Partire da prodotti di qualità, possibilmente locali – ci dice – è il primo passo verso la realizzazione di un’idea che deve sempre racchiudere in sé anche un’emozione”.

GIORGIO E TOMOKO, CREATORI DI EMOZIONI

Creatori di emozioni” è infatti la definizione che più si addice a  Giorgio Grande e alla moglie Tomoko. La prima emozione si avverte quando si entra in negozio, immersi in un’esperienza di profumi e di gusti e accolti dal sorriso cordiale e dalla sensibilità giapponese di Tomoko. “Ogni giorno – ci dicono – cerchiamo di regalare a chi entra nella nostra pasticceria momenti di felicità. Un dolce, un pasticcino, una torta spesso rappresentano un’occasione speciale o un momento di condivisione in famiglia o con gli amici, per cui devono donare un’emozione alla vista e al gusto, questa è la nostra missione”.

SONO PIÙ DI TRENTA LE VARIETÀ DI PASTICCINI MIGNON

Sono più di trenta le varietà dei pasticcini mignon della Pasticceria Grande che spiccano nel banco del negozio. Curatissimi alla vista sono squisiti al palato per gli ingredienti di qualità scelti con estrema attenzione. La pasticceria di Condove è anche specializzata nella creazione di torte per ogni occasione: compleanni, matrimoni, lauree, anniversari… In negozio ha un’ampia scelta di torte per soddisfare i gusti dei clienti. Se però le si ordina con qualche giorno di anticipo, Giorgio è in grado di preparare la torta con gli ingredienti richiesti e Tomoko può abbellirla con una decorazione personalizzata con cioccolato fondente, pasta di mandorla e pasta di zucchero. Il negozio è sempre ben fornito, ma se progettate una festa, una cena o un pranzo in compagnia il consiglio è di ordinare con qualche giorno di anticipo. E sicuramente vivrete le emozioni di cui Giorgio e Tomoko sono creatori.

La Pasticceria Grande partecipa alla Fiera della Toma di Condove sabato 12 e domenica 13 ottobre davanti al loro negozio in Piazza Martiri della Libertà, 8. Correte a scoprire le novità dell’autunno, come le mini zucche di Halloween. Visitate la pagina Facebook della pasticceria per rimanere aggiornati.

La Pasticceria Grande è aperta il martedì 15,30-19,30. Dal mercoledì alla domenica 8,30-12,30 / 15,30-19,30. Chiusa il lunedì.

Pasticceria Grande – Piazza Martiri della Libertà, 8. Condove – Tel. 011 18751240 – Cell. 339 3183753